di Redazione Napolista - Conte nel finale di stagione punta sullo studio dell'avversario più che sulla parte atletica. A Castel Volturno ha perfezionato gli schemi per il posticipo di lunedì sera. Tornano Di Lorenzo e Vergara dopo mesi di assenza. Lukaku ormai fuori dal progetto.
di Redazione Napolista - Il Times: "Slot è stato fischiato per aver sostituito il 17enne Ngumoha per Alexander Isak nel tentativo di trovare il gol vittoria. Alla fine della partita c’è stata ulteriore tensione: gli standard non sono più quelli di una volta."
di Redazione Napolista - La piazza è già eccitata. De Laurentiis non ha più l'energia per scelte impopolari, è pronto ad assecondare il flusso del popolo
di Redazione Napolista - Per i tifosi è intoccabile (a differenza di Lukaku crocifisso lo scorso anno), eppure i dati evidenziano che non è proprio un bomber. Il grande responsabile, per la piazza, è Conte
di Redazione Napolista - Al Telegraph: "Wenger mi manda messaggi dopo le partite dandomi molto coraggio. Non avrei voluto fare il vice, volevo da subito responsabilità; la palestra del Como l’ho progettata io insieme all’architetto".
di Redazione Napolista - Dal Times una critica alla Premier. "Ci interessa solo il denaro. Chi ce l’ha, chi lo spende, chi ne spende troppo, chi deve essere frenato, chi deve essere retrocesso. Il risultato è il nostro gioco noioso" (hanno visto Milan-Juventus?)
di Cesare Gridelli e Guido Trombetti - Gridelli lo difende: "È un ottimo centravanti, non riceve palloni". Trombetti: "un centravanti forte vive di imbeccate ma anche di intuizioni e colpi individuali. E questi non ci sono"
di Redazione Napolista - A Dazn: "Fabregas sta facendo veramente bene, lui è un predestinato e ha avuto la fortuna di giocare in Barcellona, Arsenal, Chelsea ed avere allenatori importanti."
di Fabio Serra - Finisce in un altro pareggio a reti bianche la sfida tra Conte e Fabregas. Più occasioni rispetto alla partita del Maradona. Nel finale gli azzurri chiudono con grande veemenza e vanno vicini al gol con McTominay e il palo di Politano
di Redazione Napolista - Como e Napoli si affrontano oggi al Sinigaglia per la 35ª giornata di Serie A. I numeri raccontano una sfida che negli ultimi anni ha ribaltato i rapporti di forza: il Napoli ha vinto solo una delle ultime sette partite contro il Como e non espugna il Sinigaglia dal 6 gennaio 2002, quando si giocava in Serie B. Il Como di Fabregas, intanto, insegue un traguardo storico: una vittoria in più e sarà il miglior Como della storia della Serie A.
di Redazione Napolista - A Sky: "Una volta al Chelsea rimproverò Hazard e Fabregas. Quest'ultimo se la prese, non capì in quel momento che era il modo di Antonio di produrre in lui certi stimoli"
di Redazione Napolista - Tutti i 13 allenatori del Napoli nell'era De Laurentiis: da Ventura in Serie C a Conte campione d'Italia. Chi ha vinto, chi è stato esonerato.
di Redazione Napolista - Roberto De Zerbi ha aperto la conferenza stampa alla vigilia di Aston Villa-Tottenham con un monologo di quattro minuti in cui ha chiesto a squadra, staff e tifosi di smettere di pensare negativo. Il Tottenham è 18° in Premier League con 34 punti, due in meno del West Ham, quattro partite alla fine. De Zerbi, terzo allenatore della stagione dopo Frank e Tudor, è arrivato a fine marzo proprio per provare a evitare la prima retrocessione degli Spurs dal 1977.
di Francesca Leva - Kvaratskhelia, ceduto dal Napoli al PSG a gennaio 2025, segna una doppietta nella semifinale di Champions League più spettacolare di sempre: PSG-Bayern 5-4. Il Napoli è stato eliminato nella fase a girone, 30° in classifica. Nessuna italiana in semifinale. Beccantini su Eurosport: il calcio italiano non è più difensivista né offensivista, è prigioniero di un'ambiguità pericolosa.
di Redazione Napolista - Guardiola Italia, l'ipotesi ct si fa concreta. Dopo la quarta finale FA Cup consecutiva, Pep è al bivio: City o panchina azzurra verso il Mondiale 2030.
di Redazione Napolista - L'analisi brutale del Guardian salva Rosenior: "Nessuno poteva essere all'altezza di questo esperimento sociale sulla soglia della resistenza umana"
di Redazione Napolista - Il Times ci va giù pesante. Dalle mazzette usate per acquistare Hazard alle irregolarità finanziarie rimaste impunite: non è quasi sublime vedere il Chelsea autodistruggersi?
di Redazione Napolista - Palese la stoccata al Chelsea dopo l'esonero di Rosenior. A tal proposito, dell'ex allenatore dei Blues dice: "Sono dispiaciuto. Sono abbastanza sicuro che sia un allenatore per quel livello"