
All’Arsenal stanno cedendo i nervi sul più bello
di - Il Times: "Altrettanto preoccupante è lo stato d’animo del pubblico di casa, incapace di superare l’ansia e sostenere la squadra". Arteta: "Oggi abbiamo fatto molte cose strane"
Il mondo del calcio raccontato dal Napolista: articoli, analisi e opinioni sul calcio italiano e internazionale. Tattiche, regolamenti, polemiche arbitrali, storie di campo e riflessioni su come il gioco più amato al mondo evolve dentro e fuori dal terreno di gioco.

di - Il Times: "Altrettanto preoccupante è lo stato d’animo del pubblico di casa, incapace di superare l’ansia e sostenere la squadra". Arteta: "Oggi abbiamo fatto molte cose strane"

di - In conferenza stampa: "Parlo con tante persone, anche a Coverciano, e molti apprezzano il nostro lavoro. Poi ognuno ha le proprie opinioni"

di - È assurdo. Doveva accettare un anno fa. Ci saremmo risparmiati Gattuso e avremmo battuto la Bosnia. Doveva capirlo che tra lui e Gasp non avrebbe funzionato. Il suo nella Roma è un ruolo da pensionato che non gli si addice

di - CalcioeFinanza ricorda che guadagna 8 milioni netti a Napoli, mentre Gattuso prendeva 800mila euro, Mancini 3 milioni, Spalletti 2,8. Chi paga Andonio?

di - "Si dovrebbe giocare con due tempi consecutivi di 25 minuti, col tempo effettivo. I procuratori chiedono tantissimi soldi solo per firmare un contratto, poi spariscono"

di - A L'Equipe: "Non è mai stato il mio obiettivo essere il numero uno. Voglio solo lavorare e aiutare il Brasile a vincere il Mondiale".

di - In conferenza: "Voglio tenere il possesso palla, ho visto giocatori pieni di energia. Ero un po’ triste e dispiaciuto per quanto detto su di me dopo le dichiarazioni su Greenwood, sono sempre stato contro ogni tipo di violenza".

di - Al CorSport: "Ma non abbiamo sottovalutato l'avversario. Chivu mi ha parlato e dato fiducia anche quando ero infortunato. Voglio bene al Napoli, sono stati 8 anni meravigliosi e auguro loro il meglio".

di - Alla Cbs: "Ho incontrato tante persone in 22 anni di calcio, ma lui ha davvero una personalità pazzesca. Film in futuro? Per ora lasciamolo giocare".

di - Sta per Associazione dei Calciatori e Calciatrici, Allenatori e Allenatrici, Preparatori e Preparatrici Patrocinati. Ha già raccolto moltissime adesioni

di - L'analisi dei bilanci della Gazzetta dello Sport: 2024/25 in perdita di 360 milioni nonostante le plusvalenze record. "Costi strutturali insostenibili"

di - In conferenza stampa: “Se avessimo vinto l’opinione sarebbe stata diversa. Nel primo tempo abbiamo subito un tiro di Spinazzola; nel secondo la parata di Maignan su Giovane nata da un nostro errore”.

di - Il club ha presentato reclamo alla Uefa. La nota: "Al 54° minuto della partita contro l'Atletico, dopo che il gioco era stato ripreso correttamente, un giocatore avversario ha preso il pallone nella propria area senza che venisse assegnato il relativo calcio di rigore"

di - Sono tanti i carrozzoni che non funzionano, è il sistema che è lacunoso come reso evidente anche dal disastro a Cannes senza film né registi italiani

di - Ma la pirateria non c'entra niente, il sistema non regge. L'industria calcio tecnicamente è già fallita

di - Adani aveva detto "Ci sono ancora troppi che ragionano come Cagni in Italia". La sua risposta alla Gazzetta: "Forse non ha allenato perché non si sentiva all'altezza, spengo l'audio da quando fa la seconda voce"

di - Al Guardian: "Penso che molti preferiscano chiudere il capitolo prima e ripartire altrove. Credo che alcuni siano stati spezzati prima del tempo.”

di - L’ex Commissario Straordinario della Figc a Radio Crc: “L’endorsement di Aurelio De Laurentiis è stato pesante. Se il Napoli è ancora in corsa lo deve alla capacità del presidente e di Antonio Conte”.

di - Il Mundo racconta lo "strazio" del tifoso dell'Atletico, il divertimento perverso di soffre sempre, anche quando vince col Barcellona

di - Al CorSera: "Nel settore giovanile vanno costruiti i singoli per poi organizzarli in squadra. Col Milan avevo chiuso, mancava solo la firma; poi mi hanno detto che non se ne faceva più niente".