
Marotta vuole intestarsi l’operazione Malagò (Ordine)
di - Ha provato a ricucire i rapporti con Milan e Juventus facendo sapere che la sua «è stata una iniziativa a favore del calcio». A difesa dell’autonomia del calcio dalla politica
Il mondo del calcio raccontato dal Napolista: articoli, analisi e opinioni sul calcio italiano e internazionale. Tattiche, regolamenti, polemiche arbitrali, storie di campo e riflessioni su come il gioco più amato al mondo evolve dentro e fuori dal terreno di gioco.

di - Ha provato a ricucire i rapporti con Milan e Juventus facendo sapere che la sua «è stata una iniziativa a favore del calcio». A difesa dell’autonomia del calcio dalla politica

di - Hojlund, ossia nel Napule contiano segnano un po’ tutti ma quello del centravanti non è un ruolo secondario in partite come questa

di - Salvini conferma che al governo non piace la decisione dell'asse Marotta-Gravina: “Gravina? Non so cos'abbia detto. Di certo non mi manca"

di - Conte a Radio Rai: "Strumentalizzate le mie parole, interpretatele bene. Ho un altro anno di contratto con il Napoli e poi parlerò a fine anno con il presidente"

di - Le frasi al Corsera: "Forse avrei dovuto essere più bravo come calciatore: ho sbagliato due rigori contro la Svizzera e tre palle gol con la Bosnia e dopo, dal dischetto, ne ho tirati uno alto e un altro sulla traversa. Forse mi sarei dovuto allenare di più…».

di - Si avvicina la sfida all'Etihad tra City e Arsenal. Ne parla l'Athletic. "In Coppa di Lega il 4-2-4 di Guardiola è stato micidiale centralmente, come anche a Stamford Bridge quest'oggi"

di - "Difficile immaginare uno scenario più cupo di questo. I tifosi sono rimasti in silenzio". Il Guardian: "I giocatori devono riprendersi da Tudor"

di - A Dazn: "Infortuni? Quando ho fatto quell'intervista, ho detto cose vere. Per fare competizioni ci vogliono giocatori disponibili, noi non ne abbiamo avuti ma è il calcio, non è colpa di nessuno"

di - Partita brutta. Se siamo stati capaci di perdere quattro punti contro una squadra che rinuncia a giocare, meritiamo di arrivare secondi.

di - Stanno pilotando l'operazione Malagò nonostante l'opposizione del governo. Il sistema di potere non si molla. Galliani per ora si è tirato indietro. Resta da vedere se Palazzo Chigi si arrenderà, o se siamo solo all'inizio dei giochi.

di - As: "La decisione è presa ed è proprio Florentino Perez a spingere per un suo ritorno"

di - Mundo Deportivo: "Questo cambio avverrebbe solo se Arteta non riuscisse a vincere uno dei due trofei ancora in palio (Premier e Champions, ndr)"

di - Nel conclave Figc Malagò rischia di entrare papa e di uscire cardinale. Il Corsera: "C'è perplessità per l’attivismo di Marotta per l’ex presidente del Coni.". E allora Juve e Milan...

di - La Faz: "Sarà la prima allenatrice donna nella storia della Bundesliga. Aveva già ricoperto il ruolo di vice-allenatrice sempre all'Union e a partire dalla stagione 2026/27 assumerà la guida della squadra femminile di Berlino"

di - Ordine sul Giornale: "A dare una mano può intervenire proprio Gabriele Gravina, l’unico in grado di procurare i voti di sindacato calciatori e sindacato allenatori"

di - L'ex presidente Figc al Corsera: "La Nazionale interessa solo ai tifosi. Ho accettato critiche e insulti ma nessuno può definirmi indegno"

di - Dopo lo 0-3 con l'Udinese. Allegri non nega che possa esserci stato un contraccolpo per l'uscita dalla lotta scudetto. "Abbiamo avuto troppa fretta. Il cambio modulo non c'entra"

di - Il ct è stato difeso a spada tratta come se non avesse responsabilità. Invece le ha e sono enormi. Zaniolo stasera ha giocato una partita sontuosa, come Bernardeschi recentemente

di - Il Telegraph: "Il tema dominante di questa sconfitta (contro il Bournemouth, ndr) è stato il contrasto tra le aspettative del pubblico di casa e le intenzioni della squadra. La mancanza di movimento e di coraggio dei Gunners è stata evidente"

di - Non è tardi per sor Claudio ct: è lui il candidato ideale. Tra Conte e De Laurentiis pare un gioco delle parti. E se proprio deve andare, allora o Maresca o Grosso