
Lichtsteiner: “Se Conte ti dice che vincerai, tu gli credi e basta. Mi ha segnato la cattiveria”
di - Alla Gazzetta: "Penso a tutti gli allenamenti passati a provare le stesse giocate. Conte era sicuro dal primo giorno che avremmo vinto"
Gli arbitri rappresentano uno dei temi più discussi e controversi del calcio italiano. Dal funzionamento del VAR alle designazioni per le partite di Serie A, ogni giornata porta con sé analisi e polemiche sulle decisioni arbitrali che possono condizionare la classifica.
Il Napolista segue con attenzione il mondo arbitrale, dalle indagini sul “sistema Rocchi” alle scelte che penalizzano o favoriscono determinate squadre, con uno sguardo critico e documentato su tutto ciò che accade tra campo e sala VAR.

di - Alla Gazzetta: "Penso a tutti gli allenamenti passati a provare le stesse giocate. Conte era sicuro dal primo giorno che avremmo vinto"

di - In conferenza stampa: "Ma quando abbiamo episodi a sfavore nessuno dice più nulla. Noi accettiamo tutti i pensieri esterni, consapevoli del fatto che chi è prima in classifica in Italia è la squadra più odiata"

di - Fuori dai nostri confini, alcuni calciatori non sono più intoccabili. Gattuso ci ha messo il cuore, ma il cuore da solo non disegna calcio. Il suo modo di giocare, cosi stantio

di - Alla Rai dopo la sconfitta ai rigori con la Bosnia: "I ragazzi non si meritavano una batosta così, ci hanno messo il cuore, siamo stati in trincea"

di - L'ex arbitro Graham Scott sul Telegraph: "Hanno ragione i tifosi che la abolirebbero, anche il comportamento in campo è peggiorato"

di - Così scrive il Times, che si chiede anche come davvero sarebbe possibile abolirla. In Europa ci provano un po' tutti, tranne gli unici che potrebbero davvero: i club

di - I risultati bulgari del sondaggio annuale della Football Supporters' Association riportati dal Guardian: ha tolto spontaneità. Piace solo al 2% dei 7.000 intervistati

di - Al Pais: "Leo era alla fine della sua carriera e bisognava costruire una nuova squadra". Sugli arbitri: "Non ci favoriscono. Qui sembra che aiutino sempre il Real Madrid"

di - A Radio Gr Parlamento: "Non capisco il motivo, non è possibile che un giocatore così giovane cambi così tanto rendimento da un anno all’altro. Mondiale? Ci andremo"

di - Il commento del danese sotto un post di CalcioNapoli24, in cui veniva evidenziato come Mina avesse strizzato il petto del danese. Ancora Rasmus: "Non è la prima partita in cui lo fa questa stagione" .

di - Il Times: "Gli arbitri potranno essere chiamati a rivedere possibili doppi rimbalzi, se la racchetta o il giocatore abbiano toccato la rete. Ai giocatori sarà permesso un numero illimitato di richieste di revisione"

di - L'ex arbitro (figlio d'arte) intervistato da La Stampa: "Nel calcio serve la regola del buon senso, quella che applicavo per il braccio sempre alzato di Baresi"

di - In conferenza stampa: "Bisogna migliorare i settori giovanili e trovare formule nuove. Ma non basta dire: bisogna fare. Chiudere Open Var? Meno cose si fa e meglio è. A Leao ho detto: "'Pulisic non ti ha visto, altrimenti te la dava'. Non ci voleva molto."

di - Repubblica. L'unico aspetto su cui sono tutti d'accordo è che va eliminata la trasparenza. Si torna al passato, nessuno deve sapere nulla delle motivazioni delle decisioni arbitrali.

di - Il match, di un mese fa, è terminato 2-2. Nonostante l'introduzione dell'Fvs quest'anno in Serie A Women, l'arbitro ha confermato (sbagliando) la sua decisione di campo.

di - Il presidente Figc: "Open Var si sta prestando a speculazioni inopportune, il progetto era ispirato alla massima trasparenza"

di - E' stato definito tra i migliori arbitri del mondo del 2025, ma i tifosi del Napoli non hanno un bel ricordo di lui.

di - Dopo il Mondiale un summit con le principali leghe. La Uefa è convinta che il Var debba essere applicato in modo più coerente. Rosetti: "Non possiamo avere interventi Var microscopici".

di - Una nuova società, ispirata al Pgmol inglese: partecipata al 100% dalla Figc ma con contributi economici da Serie A e B, che prenderebbe in gestione i fischietti di vertice

di - Chiede più soldi al governo, da sottrarre ai proventi dalle pubblicità delle scommesse, per poterli re-investire sul "talento" dei giovani. Una sorta di riciclaggio virtuoso di fondi brutti e cattivi. Ci sono arrivati dopo aver appaltato ad una società esterna uno studio per accertare che la Federazione stessa non funziona. Sono imbattibili