
Napoli-Lazio, finalmente addio ai Fab Four. Torna Alisson
di - Anguissa destinato alla panchina, con McTominay più vicino a Lobotka. In difesa fuori Juan Jesus dopo la prova opaca di Parma
Sam Beukema è un difensore centrale olandese classe 1998, acquistato dal Napoli nell’estate 2025 dal Bologna per 31 milioni di euro più bonus. Cresciuto nel Go Ahead Eagles e affermatosi con l’AZ Alkmaar, si è consacrato in Serie A col Bologna, dove ha disputato la Champions League e vinto la Coppa Italia. Alto 188 cm, aggressivo e dotato di ottima lettura difensiva, è stato scelto da Conte per rinforzare il reparto arretrato azzurro. In questa pagina tutte le notizie, le analisi e gli aggiornamenti su Beukema al Napoli.

di - Anguissa destinato alla panchina, con McTominay più vicino a Lobotka. In difesa fuori Juan Jesus dopo la prova opaca di Parma

di - Il nodo non è l'ambizione (che è fuori discussione): è riuscire a coniugare qualità con sostenibilità. Come è sempre stato. Il problema è spendere tanti soldi per calciatori che non funzionano

di - Il Corriere dello Sera lo definisce spiazzato, irrigidito, per lui il presidente ha violato il patto del silenzio. Sullo sfondo la Nazionale e il futuro del club

di - Non ne afferri mai l'anima, è lui che detta l'agenda. Al Nyt di fatto accosta Conte al sergente Hartman (che in Full Metal Jacket fa una brutta fine) e tesse l'elogio del difensivismo. Di Ancelotti anni fa invece disse: "non era fatto per il calcio che vogliono a Napoli"

di - Il post di scuse: "Il calcio è anche questo: sbagliare e avere il coraggio di continuare. Gli errori fanno male, ma fanno parte del percorso. Si lavora, si cresce e si torna più forti"

di - Su YouTube: "Vuole farci capire che a Napoli sta friggendo il pesce con l'acqua, ma non ci casco. Beukema preso a 34-35 milioni e va in panchina; Alisson Santos in panchina. Con il mercato fatto, il Napoli avrebbe dovuto fare di più".

di - McTominay è stato il migliore, ancora una volta. Ma la convivenza con Anguissa e De Bruyne è faticosa. Gli azzurri hanno pagato gli investimenti sbagliati estivi (Lang, Lucca, Beukema).

di - "Sì ma se il Napoli arriva un anno primo e uno secondo, c'è da essere soddisfatti". La stagione del Napoli di Conte divide le due firme del Napolista

di - Napoli museale per lo spirito conservativo che lo distingue. I soliti nomi illustri, mai un dribbling nell’uno-contro-uno per fissare la superiorità. Lento, ripetitivo, cadenzato

di - Hojlund, ossia nel Napule contiano segnano un po’ tutti ma quello del centravanti non è un ruolo secondario in partite come questa

di - In conferenza: "All'intervallo ci siamo chiariti e nel secondo tempo non hanno fatto più nulla. Dobbiamo farci trovare subito pronti, questa è la lezione di oggi".

di - Lo riporta Giovanni Barsotti, bordocampista di Dazn. Il tecnico del Napoli preferiva l'esterno, mentre Stellini ha pensato al cambio offensivo. Alla fine, sono entrati entrambi (fuori anche De Bruyne)

di - Il Cormezz: "Anche Rrahmani dovrebbe rientrare per il match di sabato 18 aprile"

di - Schira rivela: "I granata stanno depauperando un patrimonio del club azzurro." Romano su YouTube: "Il Napoli continua a parlare con gli agenti di Joao Gomes: anche club inglesi e spagnoli sul brasiliano"

di - Da come ha parlato, potrebbe andarci; il Napoli resterebbe con uno tra Italiano, De Rossi o Farioli. Gli azzurri e il Milan avevano tanti assenti, tra cui chi pensa di fare come gli pare fregandosene. Ma è lo specchio del calcio di oggi.

di - Dieci a Conte: c’è già da rimpiangerlo, se dovesse cedere alla tentazione di rifondare la nazionale distrutta dalle asinerie della disastrosa ditta di Gravina & Gattuso.

di - Il Napoli vince la partita al Maradona, il gol di Politano a dieci minuti dal termine decide la sfida delle inseguitrici dei nerazzurri. La corsa Champions prosegue, cruciali questi tre punti contro il Milan, parso sottotono

di - Neanche Politano è al meglio e gioca Gutierrez al suo posto; Milinkovic-Savic e Olivera hanno vinto i rispettivi ballottaggi. Allegri gioca con Nkunku e Fullkgruk, Leao e Pulisic in panchina.

di - Giordano: "Forse val la pena di rimetterli tutti assieme, 'catalogandoli' dentro qualcosa che si chiami schema mentre invece qui si parla di talenti tout court."

di - Il punto di vista di Cesare Gridelli. È Conte che deve dare spiegazioni, su infortuni, campagna acquisti e Champions. Difficilmente avrà un altro club tra le mani