
Lukaku non è un ribelle ma il Napoli subisce un danno reputazionale
di - Quando un giocatore preferisce un'alternativa al proprio club per curarsi, il tema non è la sua coscia, diventa architettura decisionale. È un caso di governance aziendale
Romelu Lukaku, l’attaccante belga arrivato al Napoli nell’estate 2024 per volontà di Antonio Conte. Dopo le esperienze a Inter, Chelsea e Roma, Lukaku porta fisicità e gol alla squadra azzurra. Tutti gli articoli, le analisi e le opinioni del Napolista su Big Rom a Napoli, dalle prestazioni in campo alle dinamiche tattiche con Conte.

di - Quando un giocatore preferisce un'alternativa al proprio club per curarsi, il tema non è la sua coscia, diventa architettura decisionale. È un caso di governance aziendale

di - Sky Sport: "Oggi Lukaku ha subìto una seconda multa, dopo quella di giovedì"

di - "La Società si riserva di valutare l’adozione degli opportuni provvedimenti disciplinari, così come la prosecuzione dell’attività del calciatore nel gruppo squadra a tempo indeterminato".

di - L'attaccante non si è presentato all'allenamento di oggi con il Napoli, restando in Belgio a continuare la sua riabilitazione. Contro il Milan sarà fuori rosa.

di - Di Marzio: al momento, non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale o avviso formale all'entourage del giocatore in merito a multe o a una possibile esclusione dalla rosa.

di - Il ct del Belgio: "Si è deciso di non operarlo dopo l'infortunio. Sperava di recuperare prima. E' importante che torni in perfetta forma per la Nazionale e il Napoli".

di - Scrive il Corsport: “se Lukaku tornasse, avrebbe un confronto con Conte e Manna". Ma se non torna si aprirebbe il valzer dei provvedimenti e c'è il nodo infortunio: Rom ha detto la verità?

di - La Gazzetta. Il dt del Belgio aveva detto: "La buona notizia è che non ci sono problemi di salute". Dev’esserci un errore, un malinteso, oppure altro.

di - Hln: il nuovo infortunio è stato scoperto soltanto in Belgio. L'entourage di Lukaku non sa nulla dell'ultimatum. Notizia che il Napoli avrebbe fatto trapelare ad alcuni giornalisti italiani amici

di - Ugolini a Sky Sport: "Per il Napoli dal punto di vista clinico non c'è tutto quest'allarme in merito alle condizioni di Lukaku. Se domani non dovesse tornare, finirebbe fuori rosa"

di - A Sky Sport: "domani c'è la ripresa degli allenamenti, convocazione alle 11.30. Il club è stato molto chiaro con Lukaku, oggi ultima giornata di mediazione"

di - Il belga non specifica se tornerà domani a Castelvolturno. "Non potrei mai voltare le spalle al Napoli. Ma in questo momento devo assicurarmi di essere clinicamente pronto al 100%, perché ultimamente non lo ero e questo ha pesato anche mentalmente".

di - CorSport: "Anche se Lukaku dovesse tornare domani, non sarebbe comunque disponibile per la partita di lunedì. L'ex Verona ha già portato al Napoli 4 punti, con due assist realizzati".

di - René Peeters, lo storico allenatore delle giovanili dell'Anderlecht, lascia: "Si allenava come un indemoniato. Mentre gli altri brontolavano, Lukaku voleva un'altra serie di esercizi". Dal giornale belga Hln

di - In questa stagione ha totalizzato 40 minuti in campo distribuiti in 5 presenze, numeri che non sono certamente all'altezza dell'ingaggio.

di - Schira: “La mancanza di continuità porta a un recupero non ottimale, con difficoltà nel consolidare la condizione e possibili ricadute”.

di - Il giornale Hln: "il presidente De Laurentiis sa quali fili tirare. Non è un caso che la stampa italiana parli di società arrabbiata. Vogliono liberarsi di Lukaku. Lui cerca solo di entrare in forma il più presto possibile"

di - In conferenza stampa: "Non conosco tutti i particolari di ciò che è successo tra le due parti. Questa vicenda non è positiva per nessuno, nemmeno per il Belgio, perché abbiamo bisogno di lui."

di - Per carità, le regole esistono per essere rispettate. Ma esistono anche il buon senso e il senso della misura. Sennò si lascia spazio ai malpensanti e alle malelingue sull'ingaggio alto di Lukaku e la volontà di rescindere

di - Ugolini a Sky Sport: "Aspettiamo di capire se Big Rom tornerà o meno, al netto del suo contributo allo scorso scudetto e considerando che quest’anno non è quasi stato impiegato e non è mai stato al massimo".