
Il Napoli non è più una squadra di passaggio, ora è la squadra da battere
di - De Bruyne sfoggia la nuova maglia e la squadra indossa i panni della formazione da battere, quanta strada si è fatta con Conte
Sam Beukema è un difensore centrale olandese classe 1998, acquistato dal Napoli nell’estate 2025 dal Bologna per 31 milioni di euro più bonus. Cresciuto nel Go Ahead Eagles e affermatosi con l’AZ Alkmaar, si è consacrato in Serie A col Bologna, dove ha disputato la Champions League e vinto la Coppa Italia. Alto 188 cm, aggressivo e dotato di ottima lettura difensiva, è stato scelto da Conte per rinforzare il reparto arretrato azzurro. In questa pagina tutte le notizie, le analisi e gli aggiornamenti su Beukema al Napoli.

di - De Bruyne sfoggia la nuova maglia e la squadra indossa i panni della formazione da battere, quanta strada si è fatta con Conte

di - "Il Napoli è la favorita per lo scudetto e dovrà prendersi le responsabilità di andare avanti in Champions. È dai tempi di Ronaldo che non c'è un hype tecnico del valore dell'ex centrocampista del City"

di - A La Gazzetta: «Stanno costruendo una squadra forte, mi piace la loro attenzione maniacale in difesa. Giusto dare un sostituto a Lukaku, se prendono anche Ndoye è un colpo importante»

di - Secondo Gianluca Di Marzio, il Napoli ha raggiunto un’intesa verbale con l’Udinese per Lorenzo Lucca e prepara le visite mediche già nelle prossime ore. Come riportato anche da Fabrizio Romano, l’accordo si basa su un prestito da 9 milioni con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni: totale garantito 35 milioni. Manca solo l’intesa definitiva sui bonus.

di - Conte lo vuole come primo obiettivo. L'ad rossoblù: «Per Ndoye se arrivasse un'offerta di un valore fuori mercato, la valuteremo. Ma non ha avanzato richieste, a differenza di Beukema».

di - L'esperto scrive: "Continua il braccio di ferro tra Napoli e Galatasaray. I due club sono in perenne contatto per far quadrare i dettagli dell’operazione". Per Lang e Beukema parla di visite domani e mercoledì

di - A Nss Sport lo scorso marzo: «Vorrei iniziare a fare lo streamer con i miei amici olandesi con cui gioco a Fifa. Venire in Italia è stato come tornare alle origini, mia madre aveva una casa a Riccione».

di - "A Casteldebole riconoscono che tutti i club fanno così (che poi così come? ndr), ma i vertici del Napoli avrebbero esagerato per Beukema. Ndoye invece la cessione non l'ha mai chiesta"

di - Su X: «Si tratta di un attaccante, un'ala, un terzino destro (molto probabilmente Juanlu ndr) e un portiere»

di - Scrive il Corriere dello Sport: "Il Siviglia chiedeva 20 milioni, ora 17: il Napoli è fermo alla prima offerta di 12 più 2 di bonus". Il Corriere del Mezzogiorno rilancia: "Si può chiudere tra i 15 e i 17 milioni con una percentuale sulla futura rivendita"

di - Fa sapere Fabrizio Romano: "Beukema aveva già accettato il trasferimento qualche settimana fa ed è pronto a firmare i documenti nelle prossime ore"

di - "Il Toro ha in mente di spendere un milione per il prestito oneroso e sette milioni per il diritto di riscatto di Ngonge, formula che il Napoli vorrebbe trasformare in obbligo"

di - "I campioni d'Italia raggiungeranno la città nelle prossime ore, su tutti Kevin De Bruyne. In Trentino sarà il più applaudito dei tifosi che aspettano pure Lang e Beukema"

di - La richiesta del Bologna è di quasi 50 milioni. Dopo aver risolto la questione Osimhen, il ds Manna riprenderà i dialoghi con i rossoblù.

di - Ora gli azzurri lavoreranno per spingere con i rossoblù a trovare l'intesa. La richiesta del Bologna era di 45 milioni.

di - "L'olandese ha già detto di sì e non vede l'ora di unirsi al gruppo di Conte. Sono ore molto calde per questo trasferimento"

di - Fa sapere Luca Marchetti: "Con il Bologna per l'olandese c'è davvero una distanza minima ma al momento nessuno vuole fare un passo verso l'altro"

di - Per l'esterno svizzero, il Bologna vuole 40 milioni cash senza contropartite (il Napoli aveva proposto Zanoli). Per il difensore olandese, la distanza è minima ma va colmata

di - "Se poi dovessero arrivare quei soldi, ben venga. Sartori ha in programma di incontrare gli agenti e ridefinire gli accordi. La richiesta al Napoli non si è mai abbassata"

di - "Gli agenti dello svizzero hanno richiesto commissioni super, che complicano i piani economici del Napoli. Inoltre, il Dortmund ora avrebbe il denaro per rilanciare"