
Il piano sicurezza per il derby diventa un “concept”, l’Italia è il Paese che amiamo
di - Il comunicato che spiega le straordinarie misure di "safety" per domenica è un capolavoro di supercazzole, una pezza a colori coerente con il caso
Il mondo del calcio raccontato dal Napolista: articoli, analisi e opinioni sul calcio italiano e internazionale. Tattiche, regolamenti, polemiche arbitrali, storie di campo e riflessioni su come il gioco più amato al mondo evolve dentro e fuori dal terreno di gioco.

di - Il comunicato che spiega le straordinarie misure di "safety" per domenica è un capolavoro di supercazzole, una pezza a colori coerente con il caso

di - no stagista del Southampton filmava gli allenamenti del Middlesbrough: la finale di Championship da 130 milioni rischia il rinvio. La EFL deciderà a breve.

di - Aveva minacciato di disertare nel caso avessero confermato Roma-Lazio a ora di pranzo, e ora tutti lo aspettano al varco. Ora, per non sbagliare, sta zitto

di - Gli esperimenti Okafor e Lang sono stati fallimentari, Alisson Santos ha portato qualcosa in più ma avrà bisogno di un'alternativa. Il bosniaco classe 2007 del Salisburgo costa 25 milioni e serve a ringiovanire la rosa.

di - L'analisi del dottor Schiter: "Con un diuretico avrebbe eliminato l'acqua in eccesso. In circa 48 ore, le sue condizioni sarebbero migliorate significativamente."

di - Alla Gazzetta: "Non è vero che mi interessa solo il denaro e non vincere. Io non mi metto i soldi in tasca, reinvesto. Sono un po' deluso da queste polemiche"

di - Il governo vuole commissariare la Federcalcio e voleva sfruttare l'occasione per infliggere un altro colpo alla credibilità del mondo del pallone. Il calcio voleva riaffermare la propria autonomia. Ha vinto il calcio

di - Binaghi non ha ceduto al calcio né agli ultras (è rimasto l'unico) e la finale degli Internazionale resta alle 17. La soddisfazione della Lega Serie A (che ha vinto)

di - Repubblica conferma i nostri sospetti: ha inciso la posizione degli ultrà della Roma che avevano minacciato di non entrare allo stadio di lunedì, lasciando ipotizzare una serata di guerriglia. Chissà se hanno ideato tutto da soli

di - È lui stesso ad annunciare il rinnovo co un video sull'account della federcalcio. Il Brasile - che non vince i Mondiali dal 2002 - si affida totalmente a lui. Il Real Madrid senza Carletto è naufragato

di - Il Tar del Lazio invita l'Avvocatura a sollecitare un accordo tra Lega Serie A e Prefettura di Roma. Quindi ancora non si sa quando si giocherà (pure Pisa-Napoli ovviamente)

di - Ił presidente conferma l'indiscrezione del Napolista: "Atp Finals mettono il derby di Torino, ora il derby di Roma con gli Internazionali. Diceva Andreotti: 'A pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca'".

di - Repubblica scrive che con la Coppa Italia sono andati persi 50 milioni. La rottura con Lotito è inevitabile. I tifosi: "Ti prego mister rimani".

di - Surreale comunicato della Roma sulla tutela dei diritti dei tifosi. Più centrato il presidente della Regione Lazio: "La Lega Serie A ha fatto un disastro"

di - I dati di Calcio e Finanza: con 5,56 milioni di audience e uno share sotto il 30%, è stata la finale meno vista in televisione dal 2010 a oggi.

di - A Sky Sport: "Siamo sempre convinti che le cose che facciamo noi sono le migliori, invece possiamo imparare tanto dagli altri. Il mio futuro in Italia? Vado dove c'è una situazione ideale"

di - Il messicano Cristo Fernández dalla finzione alla realtà: ha firmato un contratto da professionista, come nella serie tv

di - Il calcio soffre maledettamente di essere oscurato dal tennis. Non si rassegna all'evidenza di non essere più la vetrina bensì la barzelletta dello sport italiano

di - L'amministratore delegato della Serie A sarà negli Usa e salterà anche il derby della discordia: "Il calcio viene raccontato peggio di quello che è, più litigioso di quello che è. È una sceneggiatura"

di - Di Massimo Paolucci. Resto sinceramente basito che la minaccia del Tar non abbia scatenato una valanga di critiche e sberleffi. Con quale diritto la Lega pretende di dettare orari alle istituzioni?