
Gazzetta: in Serie A il Napoli è ottavo nella classifica degli infortunati
di - Primo è il Parma. Il Napoli è dietro Milan, Juventus, Atalanta, Roma. Tra le squadre di alta classifica, soltanto l'Inter ha avuto meno infortuni del Napoli
La Bundesliga è il campionato di calcio tedesco, modello di riferimento in Europa per affluenza negli stadi e sostenibilità economica grazie alla regola del 50+1 che garantisce il controllo ai soci. Dominata per oltre un decennio dal Bayern Monaco, vive una fase di transizione con il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso e il Borussia Dortmund che hanno spezzato il monopolio bavarese. Il Napolista racconta la Bundesliga come specchio e contraltare della Serie A: stadi pieni contro impianti fatiscenti, gestione virtuosa contro debiti cronici, diritti tv contesi con Dazn e il paradosso di un campionato ricco ma in crisi di competitività internazionale. E poi le storie che intrecciano Italia e Germania, da Osimhen a Insigne, dai talenti in transito ai modelli tattici che attraversano le Alpi.

di - Primo è il Parma. Il Napoli è dietro Milan, Juventus, Atalanta, Roma. Tra le squadre di alta classifica, soltanto l'Inter ha avuto meno infortuni del Napoli

di - Gli americani di ComCast ridurranno la struttura e quindi i costi. Puntano a un mercato più di nicchia, a clienti col doppio abbonamento

di - POSTA NAPOLISTA - A dicembre il Borussia ha esonerato Favre e ha assunto Terzic l'ex del settore giovanile. Perché a Napoli non è possibile?

di - La Faz gli dedica un lungo articolo, Low lo rivuole in Nazionale. A Francoforte trascina una squadra che ha vinto le ultime 10 partite
di - Il francese del Bayern ha violato le restrizioni anti-Covid. In Germania c'è la protesta dei parrucchieri chiusi: perché i calciatori si tagliano i capelli e gli altri no?

di - La stampa tedesca si è appassionata all'appannamento degli occhiali del boss del Bayern: si è fatto fare una mascherina speciale avveniristica ma niente: "Ormai guardo le partite senza occhiali"

di - L'ala svizzera del Mönchengladbach accusato di aver partecipato a un party con 15 donne, e poi di essere scappato all'arrivo della polizia
di - Il francese ha parlato del suo futuro in un’intervista alla Bild: “Al momento penso soltanto alla Fiorentina, ma non escludo un ritorno in Germania”

di - Christian Seifert, l’amministratore delegato della DFL: "Si continuerà senza pubblico almeno fino alla fine della stagione"

di - Lettera delle associazioni alla Federcalcio: le restrizioni per il Covid hanno imposto la chiusura dei saloni per un mese, ma in Bundesliga scendono in campo troppe acconciature sospette

di - L'ex attaccante croato ci ha messo 12 anni per vedersi riconosciuto il danno procuratogli dai medici del club. In Italia tutti ricordano le accuse di Zeman alla Juve e le difese di Agricola

di - Sulla Süddeutsche Zeitung: "All'inizio andavano il più vicino allo stadio, per sentire le voci dal campo. Come i drogati. Il giorno della vittoria della Champions sono uscito in bici"

di - Straordinaria intervista alla Süddeutsche Zeitung: "Al 35' della finale si ruppero, e fui costretto a cambiarle. Per questo lasciai il rigore a Brehme. La mia partita d'addio gli salvò la vita: quanto si divertì, quanto amore..."

di - Punizione esemplare per il giocatore francese del Borussia Mönchengladbach aveva sputato in faccia a Stefan Posch dell'Hoffenheim

di - Il calciatore sui social "Mi scuso con tutti, con Posch, con tutti i miei avversari, con i miei compagni, oltre che con tutti coloro i quali hanno visto la mia reazione"

di - In Germania si stanno attrezzando: si parte con un test in seconda divisione con un accordo Vodafone-Sky: "Sarà una rivoluzione, i dietro le quinte saranno molto più facili"

di - Helen Breit ha 33 anni, è una scienziata dell'educazione: collabora con le istituzioni per proteggere la cultura del tifo: "Il Covid ha spazzato via il calcio come luogo di ritrovo”
di - Bellissimo editoriale della Faz: non è ipocrita celebrare il mito del genio sregolato mentre abbiamo fatto di tutto per spegnere la follia nel calcio?

di - Come riporta l'Ansa a seguito dell'impennata di contagi l'Unità di crisi di Monaco ha stabilito di chiudere ai tifosi l'Allianz Arena

di - Nell'ambito di un'inchiesta su gravi casi di evasione fiscale. Perquisiti anche diversi appartamenti privati di sei responsabili dell'organizzazione.