
Ranieri il doppio incarico non si può: o la Roma o la Nazionale. Il regolamento Figc è chiaro
di - Repubblica scova il comma dell’articolo 40 del Regolamento del settore tecnico. Non può essere nemmeno consulente. Quindi scelga
La sezione del Napolista dedicata alla Nazionale italiana di calcio. In questa sezione raccogliamo tutti i pezzi sugli Azzurri: le convocazioni del CT, le partite delle qualificazioni a Mondiali ed Europei, le amichevoli, gli aggiornamenti dai ritiri di Coverciano, le polemiche sulle scelte tecniche, i confronti con le altre nazionali europee, le riflessioni sul declino del calcio italiano negli ultimi anni. La Nazionale italiana raccontata con la stessa voce autoriale del Napolista: non solo cronaca, ma analisi del sistema che la produce.

di - Repubblica scova il comma dell’articolo 40 del Regolamento del settore tecnico. Non può essere nemmeno consulente. Quindi scelga

di - A Raisport: «I soldi? Con la Nazionale è così, si lasciano e stop. Con i club è diverso e all'Inter non li ho lasciati perché erano successe delle cose»

di - Non vorrebbe venire meno all'impegno preso con la Roma, per questo si valuta la possibilità di avere un doppio incarico.

di - L'incontro tra il presidente della Figc e il ct c'è stato sabato sera. Spalletti ha accettato di essere pagato fino al 9 giugno, tredici mesi in meno di quanto previsto.

di - Passione sfrenata, studio continuo. Pretende che i suoi calciatori vivano di aspirazioni sublimi. Gli sembrava fosse possibile anche in azzurro. Errore fatale.

di - Il suo impegno con la Roma è molto forte, Ranieri ha molti dubbi nel lasciare la Roma ma la tentazione c'è.

di - «Farò la risoluzione del contratto. Sono deluso di me stesso, dai mai risultati. Feeling con tutti i calciatori». Poi si alza e se ne va alla domanda “si sente tradito?”

di - «È la persona più corretta del mondo del calcio. La Norvegia è più forte ma perdere così è inaccettabile. Giocatori stremati dal campionato»

di - Pioli è in vantaggio su Ranieri perché per l'ex Milan sarebbe più facile liberarsi. Allegri e Gasperini, come Carletto, non sono più sul mercato

di - A Repubblica: «Mi fa ridere sentire “il ct doveva mettere qualcuno migliore nell’uno contro uno”. Ma chi? Forse l’unico è Orsolini»

di - L'attesissimo ritorno di Fabrizio Roncone: sicuri che sia ancora il ct giusto per la Nazionale azzurra? Ha un'alta considerazione di sé, perdiamo e lui parla di calcio relazionale

di - Con la squadra non c'è mai stato un feeling a prova di bomba, la sua proposta di calcio non è mai stata recepita

di - È ufficialmente aperta la crisi di governo della Nazionale. Il presidente Figc cercherà pure un confronto con la squadra, prima del confronto di martedì con Spalletti

di - Sul mercato non ci sono più Ancelotti e Allegri. Per ragioni fiscali, Pioli sarà bloccato in Arabia Saudita fino ai primi di luglio

di - Spalletti potrebbe dimettersi e recentemente sono aumentate le parole al miele del Mancio per l'azzurro. Alla Juve cercano sempre l'allenatore (Tudor permettendo)

di - "Il ct si sente in discussione (come dopo gli Europei) e avrebbe voluto anticipare l'incontro col presidente federale ma si terrà martedì"

di - Il Napolista ha lanciato l'idea ieri sera, non che ci volesse la zingara. Qualsiasi persona di buon senso ora affiderebbe a lui la Nazionale

di - In Norvegia si poteva perdere ma non così, non presi a pallate dall’inizio alla fine. Ora potremmo perdere anche il terzo Mondiale

di - A memoria non ricordiamo un’Italia di livello così basso. La mediocrità come tratto distintivo. Il ct non è entrato in sintonia con tanti giocatori

di - «Se mi sento solo? Non ho bisogno del soccorso di nessuno, mi sento io in ogni caso il responsabile per questa situazione»