ilNapolista

Lewandowski: «No al Mondiale ogni due anni, dobbiamo riposarci per performare al meglio»

Da Dubai, dove ci sono i Globe Soccer Awards. «Giocare un Mondiale ogni due anni significherebbe accorciare il tempo della carriera di un calciatore»

Lewandowski: «No al Mondiale ogni due anni, dobbiamo riposarci per performare al meglio»
Monaco (Germania) 17/03/2021 - Champions League / Bayern Monaco-Lazio / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Robert Lewandowski

Mondiale ogni due anni? No, direi di no. Non sono un fan di questa proposta.  Abbiamo tante partite ogni anno, abbiamo un sacco di settimane durissime nella preparazione delle competizioni che giochiamo coi club e con le nazionali. E visto che l’obiettivo è mettere in mostra qualcosa di speciale, c’è bisogno di riposo. Non solo in estate. Giocare un Mondiale ogni due anni significherebbe accorciare il tempo della carriera di un calciatore: per il nostro fisico è impossibile tenere delle performance così alte per così tanto tempo. Dobbiamo riposarci per performare al meglio.

Queste le dichiarazioni in merito alla possibilità di giocare il Mondiale ogni due anni di Robert Lewandowski. L’attaccante del Bayern Monaco le ha rilasciate alla stampa a Dubai, dove si trova per i Globe Soccer Awards.

Il polacco, secondo classificato per il Pallone d’oro, è il favorito per la vittoria del premio.

ilnapolista © riproduzione riservata