ilNapolista

Politano tra i candidati per l’Mvp di aprile della Serie A

Gli altri candidati: Calhanoglu, Dybala, Gudmundsson, Lookman, Luis Alberto.

Politano tra i candidati per l’Mvp di aprile della Serie A
Glasgow (Scozia) 14/09/2022 - Champions League / Rangers-Napoli / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Matteo Politano ONLY ITALY

Tra i candidati per il miglior calciatore del mese di aprile della Serie A c’è anche Matteo Politano del Napoli.

Gli altri candidati: Calhanoglu (Inter), Dybala (Roma), Gudmundsson (Genoa), Lookman (Atalanta), Luis Alberto (Lazio).

Politano candidato come miglior giocatore d’aprile in Serie A

La Lega scrive sul sito ufficiale:

I sei candidati sono stati selezionati tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione.

Per votare, bisognerà collegarsi a questo link: https://serieapotm.easports.com/

L’ala ha partecipato a 13 azioni da gol con il Napoli

Politano è diventato, secondo la statistica di Opta, il giocatore italiano che ha preso parte a più reti nel campionato in corso.

La statistica su X:

13 – Matteo Politano ha preso parte a 13 reti in questa Serie A (8 gol e 5 assist) e nel massimo campionato ha fatto meglio solo nel 2017/18, con il Sassuolo (14) – inoltre, è il dato più alto di ogni altro giocatore italiano nel torneo in corso. Superlativo.

ilnapolista © riproduzione riservata