
Ziliani ricorda quando Agnelli non riteneva l’Atalanta degna di giocare in Champions
di - Quando l'Atalanta entrò in Champions disse: «È giusto che senza storia internazionale ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea?»
Paolo Ziliani su ilNapolista: articoli e opinioni del giornalista sportivo noto per le sue inchieste sulla Juventus e sul sistema calcio italiano. Voce critica e spesso scomoda, Ziliani ha dedicato gran parte della sua carriera a denunciare irregolarità e favoritismi nel calcio italiano, diventando un punto di riferimento per chi chiede più trasparenza nella giustizia sportiva. Le sue analisi, le polemiche e il dibattito sulla credibilità del sistema attraverso gli articoli del Napolista.

di - Quando l'Atalanta entrò in Champions disse: «È giusto che senza storia internazionale ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea?»

di - Sul Fatto: «Il Ministro Abodi si è messo in testa l’idea meravigliosa di portare alla redenzione lo screditato e sbandato calcio italiano con le Tavole dei 5 Comandamenti»

di - Tuona sui social il giornalista contro i due rigori, su Ngonge e Osimhen, negati al Napoli da Doveri nella sfida contro il Monza

di - Nel processo plusvalenze-bis ci fu assoluzione per tutti e 10 i club (tra cui il Napoli per Osimhen) chiamati a rispondere dell'eventuale illecito

di - Su X: "Devono essere Inter e Figc a pretenderlo. Acerbi non è un ragazzino, deve raccontare la verità anche per rispetto verso i suoi compagni di squadra"

di - Sul Fatto: "La pubblicità al gioco d'azzardo è vietata. Quanti soggetti sprovveduti cadranno nella spirale del gioco per il cinismo altrui?"

di - Come a Madrid, però i nerazzurri non trovano il colpo del ko e fanno i conti con l’orgoglio dei campioni uscenti. È stata una terapia di coppia

di - Nella giornata della Serie A contro il razzismo Acerbi dà del "negro" a Juan Jesus: benvenuti nel calcio made in Italy

di - O il brasiliano s'inventa cose di punto in bianco, ma non sembra questo il caso; oppure Acerbi quella frase l'ha detta davvero

di - Il calciatore del Torino ha commesso quattro o cinque falli da ammonizione alcuni anche ravvicinati, forse Orsato era sempre troppo vicino all'azione?

di - "Vincere con un rigore non dato dopo due minuti e due juventini (Cambiaso e Bremer) che avrebbero dovuto essere espulsi, significa che habemus papam"

di - "Se il Palazzo dopo le cose dette da Lotito su Gravina e la Figc, scende in campo con i carri armati e gli annienta la Lazio, dopo le cose dette da De Laurentiis a Londra sulla Juventus, per Napoli-Juve serviranno i Caschi Blu dell'ONU".

di - “Peraltro la Juventus è fuori dalle coppe per le plusvalenze e il Napoli ha un procedimento in corso alla Procura di Roma per plusvalenza”

di - È presto per parlare di azioni legali per il Mondiale per club, ma Adl ha dato mandato a Grassani di studiare il caso

di - Il Napoli comunica che l'allenatore parlerà solo alla vigilia di incontri Uefa, in campionato non parlerà prima delle partite

di - Carlo Alvino sui social: «La partecipazione dei bianconeri alla Champions League è arrivata grazie ad informazioni fraudolente per cui è stata squalificata»

di - Ziliani: "Qui sono in ballo un centinaio di milioni che, se nessuno farà niente, entreranno nelle casse di un club che imbrogliava e che per questo è stato condannato e squalificato"

di - “Mentre i media italiani si stracciano le vesti e parlano di accuse shock cadute dal cielo, basterebbe un piccolo ripasso a fatti e processi”

di - Oltre che una caduta di classe di De Laurentiis, è un sacrilegio e un harakiri per il club. Un affronto non degno di uomini di sport.

di - Sul Fatto mette in evidenza l'assurdità del calcio italiano dove gli arbitri invece di tutelare il georgiano lo hanno squalificato per somma di ammonizioni