ilNapolista

Ziliani ironizza sulla Carta dei doveri di Abodi: “Manca il divieto di rubare dai portafogli dei compagni”

Sul Fatto: «Il Ministro Abodi si è messo in testa l’idea meravigliosa di portare alla redenzione lo screditato e sbandato calcio italiano con le Tavole dei 5 Comandamenti»

Ziliani ironizza sulla Carta dei doveri di Abodi: “Manca il divieto di rubare dai portafogli dei compagni”
Italy's Sports and Youth Minister, Andrea Abodi attends the IBU Biathlon World Cup Women's 10km pursuit race in Rasen-Antholz (Rasun Anterselva), Italian Alps, on January 21, 2023. (Photo by Vincenzo PINTO / AFP)

Il giornalista Paolo Ziliani con la sua consueta ironia attacca oggi sul Fatto Quotidiano il Ministro dello Sport Abodi e lo fa partendo da cinque semplici e banali domande

Domanda 1: un calciatore può scommettere sulle partite di calcio? Chiunque sappia di calcio conosce la risposta: no. Domanda 2: un calciatore può fare uso di droghe o sostanze dopanti? Inutile dire: no. Domanda 3: un calciatore può farsi pagare in nero o in modi non contemplati dai codici federali? Come qualsiasi altra categoria di lavoratori va da sè: no. Domanda 4: un calciatore può ricorrere all’uso di linguaggi e/o comportamenti razzisti nello svolgimento della sua attività lavorativa e non solo? Come qualunque persona al mondo no, non può. Domanda 5: un calciatore, quando è seduto davanti alla tv sul divano di casa, può guardare le partite di Serie A utilizzando il “pezzotto”, cioè i siti pirata che violano l’esclusiva di Dazn e Sky? Ancora una volta la risposta è no. Come per chiunque altro, incorrerebbe in un reato.

Il tema è la nuova Carta dei doveri che il Ministro ha lanciato

il Ministro Abodi si è messo in testa l’idea meravigliosa di portare alla redenzione lo screditato e sbandato calcio italiano con le Tavole dei 5 Comandamenti che proprio lui, il dio sceso in terra Andrea Abodi, consegnerà nella mani di Mosè, pardon del presidente Figc Gravina, per la salvezza del Pianeta Pallone italico”.

E continua

“Mancano il divieto di compiere atti sessisti con le impiegate del club e la proibizione di rubare i portafogli dei compagni di squadra negli spogliatoi e poi la scoperta del Santo Graal dai poteri miracolosi di Sant’Andrea Abodi sarà completa. Il calcio italiano è salvo. Lunga vita al Ministro Abodi”.

ilnapolista © riproduzione riservata