
Il Napoli vuole 18 milioni per Lindstrom: Manna sa che sarà difficile piazzarlo in Italia (Tmw)
di - È l'esubero più importante da piazzare. Sarà scandagliata soprattutto la Bundesliga che è il campionato in cui Lindstrom si è espresso meglio
La Bundesliga è il campionato di calcio tedesco, modello di riferimento in Europa per affluenza negli stadi e sostenibilità economica grazie alla regola del 50+1 che garantisce il controllo ai soci. Dominata per oltre un decennio dal Bayern Monaco, vive una fase di transizione con il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso e il Borussia Dortmund che hanno spezzato il monopolio bavarese. Il Napolista racconta la Bundesliga come specchio e contraltare della Serie A: stadi pieni contro impianti fatiscenti, gestione virtuosa contro debiti cronici, diritti tv contesi con Dazn e il paradosso di un campionato ricco ma in crisi di competitività internazionale. E poi le storie che intrecciano Italia e Germania, da Osimhen a Insigne, dai talenti in transito ai modelli tattici che attraversano le Alpi.

di - È l'esubero più importante da piazzare. Sarà scandagliata soprattutto la Bundesliga che è il campionato in cui Lindstrom si è espresso meglio

di - Il post scherzoso su Tok Tok "Per Nico Williams dallo Zenit", poi la spiegazione su X: "Ci avete dato Malcom, siamo così felici di aiutarvi!".

di - Le uniche eccezioni sono Casadei, Pisilli, Ghilardi e Ruggeri. Gnonto, Pirola e Zanotti giocano all'estero pur di trovare spazio. Al contrario, alcuni tedeschi sono protagonisti nei loro club.

di - Gli chiedono, durante un evento: «Cosa potrebbe fare la Fifa per ripensare i Mondiali per club?» a cui risponde, secco «Eliminarli». Su Florentino Perez: «Niente di personale, ma difende ancora la Superlega»

di - Ha investito un miliardo di euro per poi trasmetterlo gratis nella speranza di ottenere 100 milioni di abbonati in più. La realtà è che non riuscirà a recuperare la spesa attraverso le sub licenze

di - "Invece di stare seduti in soggiorno, Florian e sua sorella Juliane giocavano a calcio. Invece dei videogiochi, Wirtz usciva. Invece di spostarsi in auto, la famiglia Wirtz si spostava in bici. "Ero molto contento", dice lui

di - I contatti tra le parti sono frequenti. Il centravanti uruguaiano ha rifiutato l'Al Hilal perché vuole restare in Europa.

di - "Il punto è l'ingaggio di 9 milioni fuori budget nel Milan non paga a nessuno". Leao in teoria ha una clausola di 175 milioni, molto in teoria

di - L'incarico medio di un allenatore in Italia è di un anno e 27 giorni. La metà di quello di Liga, Bundesliga e Premier. E si "ricicciano" sempre gli stessi

di - Nella stagione 2024/25 la Premier League si conferma il campionato con più spettatori allo stadio, seguita da Bundesliga e Serie A. Borussia Dortmund e Bayern Monaco guidano la classifica dei club per affluenza.

di - Il Liverpool potrebbe darlo via in prestito. Gli azzurri hanno bisogno di innesti in attacco per difendere lo scudetto

di - A beIn Sports anche un messaggio per Xabi Alonso: «Bisogna sapere una cosa: o si costruisce una squadra per lui, o si costruisce una squadra per farlo giocare bene»

di - Ekrem Konur su X: Milan, Juventus e Napoli stanno monitorando la situazione. Anche club di Bundesliga e Premier sul sudcoreano.

di - “Ha rappresentato in modo esemplare i valori del Madrid. È diventato l’allenatore con più titoli nella nostra storia”

di - Gazzetta: sfumate le piste che portano a Nuno Espirito Santo e Cesc Fabregas. Tre nomi ancora in lizza, tra cui quello dell'ex allenatore del Napoli

di - La Gazzetta scrive delle novità in casa rossonera, l'ex Atalanta Lee Congerton, ora in Arabia Saudita è il dirigente che ha portato in Italia Lookman.

di - Sono in diminuzione anche quelli su punizione. Un po' il pressing degli avversari, un po' la volontà di non perdere il pallone. Così il gioco è cambiato

di - L'arbitro tedesco Zwayer dirigerà Tottenham-Manchester United. Solo che ha un precedente: è stato squalificato per sei mesi dalla federazione tedesca per il coinvolgimento in uno scandalo nel 2005

di - Al Guardian sul suo addio agli Spurs ha dichiarato: «È stata una decisione importante. Avrei potuto facilmente rimanere al Tottenham, giocare in Premier League e continuare a fare gol, ma volevo spingermi oltre»

di - "Forse è il migliore allenatore del mondo. E lo è perché a differenza degli altri grandi non ha creato un movimento, non si logora, non ci tiene troppo. Se la gode"