ilNapolista

CorSport: il Napoli ha dato lezione di calcio anche quando Spalletti ha sostituito il migliore (Kvara)

Immobile sembrava tornato in Nazionale, abbandonato in attacco. Provedel ha evitato una mattanza imbarazzante. Il 2-1 risultato bugiardo

CorSport: il Napoli ha dato lezione di calcio anche quando Spalletti ha sostituito il migliore (Kvara)
As Roma 03/09/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: esultanza gol Khvicha Kvaratskhelia

Un Napoli straripante quello visto ieri all’Olimpico, nonostante ad andare in vantaggio sia stata la Lazio. Lo scrive Alberto Dalla Palma sul Corriere dello Sport.

La Lazio è durata fino alla metà del primo tempo, poi è iniziata la partita di Spalletti.

“una marea addosso agli scogli, che alla fine si sono sgretolati tanto era forte e insopportabile l’urto”.

“Lobotka e Anguissa imperatori in mezzo, Kvara irresistibile a sinistra, Zielinski tra le linee come guastatore e la squadra di Spalletti non ha più consentito alla Lazio nemmeno di sviluppare il suo micidiale contropiede: non ricordavamo una partita in cui Immobile non è riuscito una sola volta a tirare in porta. Completamente abbandonato a se stesso, più o meno come a Torino contro i granata, Ciro avrà pensato di essere tornato in Nazionale”.

Provedel ha evitato “una mattanza imbarazzante”.

“E anche quando Spalletti, a sorpresa, ha sostituito il migliore in campo (Kvara, immarcabile) il Napoli è riuscito a continuare la sua grande lezione di gioco: la qualità tecnica degli azzurri è davvero impressionante, per questo siamo convinti che, come dimostra oggi la classifica, per lo scudetto dovranno fare tutti i conti con Lucio”.

Il 2-1 è stato bugiardo.

ilnapolista © riproduzione riservata