ilNapolista

Monza-Napoli, le probabili. Calzona cambia la difesa: Ostigard al posto di Juan Jesus (Sky)

Olivera al posto di Mario Rui a sinistra. A centrocampo ci sarà Zielinski. Solito tridente Kvara-Osimhen-Politano

Monza-Napoli, le probabili. Calzona cambia la difesa: Ostigard al posto di Juan Jesus (Sky)
Db Napoli 03/10/2023 - Champions League / Napoli-Real Madrid / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Leo Ostigard

Oggi alle 15:00 il Napoli giocherà in casa del Monza per provare a cercare di raggiungere la qualificazione all’Europa League.

Secondo le probabili formazioni di Sky Sport, Calzona effettuerà dei cambi in difesa: Ostigard al posto di Juan Jesus e Olivera al posto di Mario Rui.

Napoli, Ostigard e Olivera in difesa

Ecco le probabili di entrambe le squadre:

Napoli (4-3-3, probabile formazione): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona

Spazio a Zielinski. La sua assenza ha solo penalizzato la squadra (Gazzetta)

Scrive “La Gazzetta dello Sport”:

Ritrova una maglia da titolare Piotr Zielinski, separato in casa per via di un contratto non rinnovato e di un addio certo a fine stagione.

Ma la scelta di lasciare fuori il polacco dalla lista Champions e anche da un posto da titolare in campionato, più che una punizione per Zielinski è stato un autogol tecnico del club, che ha deciso di propria volontà di privarsi di uno dei centrocampisti con maggior talento della Serie A. D’accordo, c’era da provare le potenziali di Hamed Traorè, ma forse serviva usare una strategia diversa per non rischiare non solo l’eliminazione dalla Champions – come è accaduto col Barcellona – ma anche di staccarsi dai posti nobili di classifica che portano alla qualificazione alla nuova Champions, con tanti soldi in palio per i club, prestigio, e un diverso appeal da giocarsi sul prossimo mercato. I fatti hanno dato torto a De Laurentiis, ma adesso c’è ancora tempo per salvare il salvabile, a patto che il Napoli torni a vincere già da oggi, dopo un mese di digiuno.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata