ilNapolista

Napoli, la prossima settimana previsto incontro tra l’agente di Meret e Manna (Schira)

Si deciderà sul futuro del portiere, il suo contratto scade nel 2025. Il Napoli potrebbe metterlo sul mercato, al club interessa Skorupski

Napoli, la prossima settimana previsto incontro tra l’agente di Meret e Manna (Schira)
Mg Milano 17/03/2024 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Alex Meret

Secondo quanto riporta Nicolò Schira, la prossima settimana si terrà un incontro a Milano tra Giovanni Manna, nuovo direttore sportivo del Napoli, e l’agente di Alex Meret. Al centro dell’incontro la permanenza del portiere al Napoli.

Il contratto scade a giugno 2025

Scrive Schira su X:

Previsto un incontro la prossima settimana a Milano tra Giovanni Manna e Federico Pastorello per discutere e decidere il futuro di Alex Meret a Napoli. Il contratto del portiere scade nel 2025“.

 

Il Napoli vorrebbe scambiare Meret con Skorupski (Gazzetta)

Il Napoli dovrà ricostruirsi dopo la stagione post-scudetto decisamente fallimentare. Il ds Manna sta iniziando a conoscere e valutare le prime modifiche da apportare alla squadra. Ne scrive la Gazzetta dello Sport con Vincenzo D’Angelo.

Il quotidiano riporta:

Arriveranno almeno due difensori, due centrocampisti, un nuovo centravanti e un attaccante di movimento. Poi, però, occhio alle occasioni.

Ci sono diverse situazioni ancora aperte e in continua evoluzione. Una è quella che riguarda Alex Meret, per cui è scattato il rinnovo automatico fino al 2025. Martedì, giorno di insediamento di Manna a Castel Volturno, è arrivato anche Andrea Pastorello, un membro dell’entourage del portiere. Alex piace al Bologna e gli azzurri potrebbero provare lo scambio con Skorupski, pronto a fare da chioccia a Caprile. 

Per quanto riguarda la situazione a centrocampo:

Il Napoli per sostituire Zielinski dovrà trovare uno capace di inserirsi, di andare al tiro, di saltare l’uomo e colpire dalla distanza. Da tempo ha individuato in Georgiy Sudakov l’erede naturale di Piotr, ma a gennaio non è bastata un’offerta da 40 milioni a convincere lo Shakhtar. De Laurentiis è pronto a fare l’ultima offerta, magari più vicina ai 50 [prezzo voluto dal club ucraino], ma intanto lavora con Manna a un’alternativa che potrebbe essere Luis Alberto, in uscita dalla Lazio. Lotito chiede 15 milioni, ma è anche interessato a Giovanni Simeone: l’idea di uno scambio potrebbe risolvere il bisogno dei due club e soddisfare anche i giocatori, entrambi con la valigia in mano.

ilnapolista © riproduzione riservata