El Mundo Deportivo chiarisce: “C’è stato un contatto telefonico tra Deco e Flick su ordine di Laporta”. Il tedesco ha detto “no” al Chelsea per il Barça

Secondo Sky Sport De, Hansi Flick potrebbe presto diventare l’allenatore del Barcellona. Tutto dipende ovviamente dalla decisione su Xavi. La prossima settimana Laporta, presidente del Barça, incontrerà il tecnico. La sensazione che il presidente sia orientato per l’esonero, al punto che già ci sono stati dei contatti con Flick. Lo riporta il giornalista Florian Plettenberg.
Il presidente del Barcellona è convinto al 100% di Flick
Su X:
“Se Xavi dovesse lasciare il Barcellona alla fine della stagione, ora tutto è pronto per un trasferimento di Flick! C’è un accordo verbale tra Barcelona e Flick! Flick ha presentato al Barcellona un piano chiaro. Se Xavi se ne va, Flick è attualmente il miglior candidato in assoluto! Laporta, convinto al 100% di Flick“.
🚨🆕 News #Flick | IF #Xavi were to leave Barcelona at the end of the season, everything is now prepared for a transfer of #Flick!
✅ Excl.: Understand there is a verbal agreement between Barcelona/Flick!
➡️ Flick has presented Barcelona a clear plan.
If Xavi departs, Flick… pic.twitter.com/m9WVEQcTer
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) May 23, 2024
Contatto tra Deco e Flick è avvenuto telefonicamente per ordine di Laporta
El Mundo Deportivo chiarisce:
“L’ex allenatore del Bayern Monaco e della squadra tedesca ha parlato ieri al telefono con il direttore sportivo del Barça, Deco. Il dirigente sportivo del Barça si è recato ieri mattina a Londra con il suo vice Bojan Krkic e, nonostante le voci diffuse durante la giornata secondo cui entrambi avrebbero incontrato Flick e il suo agente Pini Zahavi nella capitale dell’Inghilterra, la verità è che non c’è stato alcun incontro. L’unico contatto tra Deco e Flick è avvenuto telefonicamente per ordine del presidente Laporta. Flick ha frenato tutte le trattative perché la sua priorità è allenare il Barcellona. Infatti, ha detto direttamente no al Chelsea ed è stato attento alla situazione sulla panchina di Xavi. Domenica prossima si saprà di più sul futuro di Xavi e se quella contro il Siviglia sarà la sua ultima partita sulla panchina del Barça“.