ilNapolista

Conte invitato a Vinovo, giornata agitata alla Juventus (Corsport)

La Nuova Juve ha consentito a un suo tesserato, Paolo Montero, di invitare a Vinovo il più credibile candidato alla sostituzione di Allegri

Conte invitato a Vinovo, giornata agitata alla Juventus (Corsport)
Juventus' former Italian players Antonio Conte (L) and Angelo Di Livio (R) share a laugh during a football match in the "Together, a Black & White Show" event, the first Juventus party dedicated to all its fans, at the Pala Alpitour in Turin, on October 10, 2023. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP)

La Juventus invita a Vinovo Conte il principale candidato alla sostituzione di Allegri. Lo scrive Ivan Zazzaroni direttore del Corriere dello Sport. Corsport che in prima pagina scrive: “giornata agitata alla Juve dopo la visita di Conte a Vinovo”.

Ecco cosa scrive Zazzaroni nell’editoriale intitolato “Porte aperte alla Juventus”.

Editoriale che comincia così:

L’episodio che mi ha dato la sensazione netta, nettissima, della muta (leggi cambio di pelle e indirizzo) della Juventus è la visita di Antonio Conte a Vinovo.

Niente di scandaloso, sia chiaro, ma per l’idea di Juve che mi sono fatto negli anni, qualcosa di assolutamente anomalo, sorprendente, spiazzante: siamo passati dalla Juve delle chiusure a riccio a quella delle aperture indiscriminate.

E prosegue:

La Nuova Juve ha consentito a un suo tesserato, Paolo Montero, peraltro idolo assoluto di Andrea Agnelli, di invitare a Vinovo il più credibile candidato alla sostituzione di Allegri per assistere a un allenamento di una formazione giovanile. Montero e Conte sono amici da una vita. E Antonio si è presentato: non ha fatto niente di male.

Provo una naturale simpatia nei confronti dell’ad Maurizio Scanavino, manager di altissimo profilo catapultato sull’altro mondo, e a Roma ho conosciuto Francesco Calvo, uomo di relazioni e marketing, ma ugualmente mi domando – perdonate la curiosità – come avrà preso questa novità Allegri, abituato a una società che non lasciava nulla al caso esercitando un controllo di orientamento albanese su ogni iniziativa dei suoi.

Antonio Conte che nelle scorse settimane era stato corteggiato da Aurelio De Laurentiis per sostituire Garcia alla guida del Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata