ilNapolista

Maradona verso il record negativo col Bologna (Corsport)

Molti tifosi hanno scelto di organizzarsi diversamente. Vedranno la partita da casa (compreso qualche abbonato) oppure andranno altrove

Maradona verso il record negativo col Bologna (Corsport)
Napoli's supporters cheer before the Italian Serie A football match Frosinone vs Napoli at the Benito Stirpe stadium in Frosinone, on August 19, 2023. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

La crisi del Napoli in questa stagione ha toccato forse davvero il fondo. Se i tifosi hanno accompagnato la squadra sostenendola per tutto il corso della stagione, qualcosa ora sta decisamente cambiando. Lo scrive il Corriere dello Sport che, numeri alla mano, considera la disaffezione dei tifosi per la squadra. Domani contro il Bologna infatti il Maradona non registrerà il sold out, anzi, potrebbe essere il record negativo della stagione in fatto di presenze allo stadio per il Napoli.

“L’anello superiore delle due Curve non ancora del tutto pieno alla vigilia della partita è un indizio. Il vento è cambiato da qualche giorno. La gara contro la Roma è stata l’ultima in cui la città, nonostante l’annata deludente, ha deciso di scortare il Napoli. Per le ultime due al Maradona potrebbe non essere più così. Non lo sarà sicuramente domani contro il Bologna. La prevendita non decolla. Ci sono ancora migliaia di biglietti a disposizione e interi settori ben lontani dal classico sold out. La previsione è di trentamila, ma è un dato parziale essendoci ancora tempo per ripensarci. Potrebbe registrarsi il più basso numero di spettatori in campionato”

Fino alla gara contro la Roma i tifosi hanno sostenuto e incoraggiato la squadra, ma i numeri del Napoli al Maradona hanno scoraggiato molti. Non si vince in casa dal 3 marzo e l’Europa è sempre più lontana

“La gara di domani, secondo la recente narrazione, poteva rappresentare l’ultimo gancio utile per l’Europa che conta, ma i risultati deludenti hanno frenato il già freddo entusiasmo primaverile. Così, alla fine, molti tifosi hanno scelto di organizzarsi diversamente. Vedranno la partita da casa (compreso qualche abbonato) oppure andranno altrove”.

ilnapolista © riproduzione riservata