ilNapolista

Spalletti si faceva male pur di non scendere a compromessi, oggi sa cambiare maschera (Libero)

Un ritratto del ct: “oggi sa cambiare modulo, ma non sappiamo se il Luciano che ci parla è quello autentico oppure è ricorso ad un nuovo travestimento”

Spalletti si faceva male pur di non scendere a compromessi, oggi sa cambiare maschera (Libero)
Milano 12/09/2023 - qualificazioni Euro 2024 / Italia-Ucraina / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Libero scrive di Spalletti, con Tommaso Lorenzini nel ritratto intitolato “Il generale Spalletti e il caporale Mancini”.

Scrive Libero:

Negli anni, l’ex tecnico del Napoli campione d’Italia ha contribuito ad affrescare il proprio ritratto di uomo non disposto a scendere ad alcun compromesso pur di andar dritto per la sua strada. Se dietro la curva poteva esserci un muro contro cui sbattere e farsi male, Luciano era disposto anche a farsi molto male. È successo un po’ ovunque. A Roma, con il caso di lesa maestà a Totti. All’Inter, con l’affaire Icardi. Anche a Napoli, dove gli ultras hanno passato un’estate ad affiggere striscioni di insulti, dove gli hanno perfino rubato la Panda, e da dove è ripartito con una causa di beatificazione approvata a furor di popolo.

Oggi, lo Spalletti che veste i panni del ct indossa un’ulteriore maschera, uno nessuno e centomila, conferma di saper cambiare modulo alla bisogna, come traslando nella vita personale ciò che predica in quella professionale, seppure senza mai darci l’indizio definitivo su dove finisca una e inizi l’altra, se il Luciano che ci parla è quello autentico oppure è ricorso ad un nuovo travestimento.

ilnapolista © riproduzione riservata