La giornata di calciomercato (live): Gattuso verso l’Arabia Saudita

Di Marzio: diversi club sono in lizza per assicurarsi l'allenatore italiano, che in queste ore deciderà quale offerta accettare

Gattuso chan sassuolo

Valencia's Italian coach Gennaro Gattuso reacts during the Spanish Super Cup semi-final football match between Real Madrid CF and Valencia CF at the King Fahd International Stadium in Riyadh, Saudi Arabia, on January 11, 2023. (Photo by Giuseppe CACACE / AFP)

La giornata di calciomercato di oggi sabato 24 giugno.

Ore 18 – Gnonto nel mirino dell’Everton

Di Marzio: Wilfried Gnonto è finito nel mirino dell’Everton. Dopo aver raggiunto la salvezza all’ultima giornata di Premier League, i Toffees puntano l’esterno offensivo italiano del Leeds United, attualmente impegnato con l’Italia Under21 per gli Europei di categoria. L’italiano è finito nel mirino dei Toffees, che puntano a migliorare l’attacco in vista della prossima stagione.

Ore 17 – Gennaro Gattuso torna in panchina in Arabia Saudita

Di Marzio scrive che Gennaro Gattuso è pronto a tornare in panchina, in Arabia Saudita. L’ultima sua esperienza è stata al Valencia, non indimenticabile. Di Marzio scrive che diversi club sono in lizza per assicurarsi l’allenatore italiano e che in queste ore il tecnico deciderà quale offerta accettare e in che direzione andrà la scelta sulla quale sta lavorando il suo agente, Jorge Mendes.

Ore 12:00 – la Salernitana vuole riscattare Boulaye Dia

L’attaccante del Villareal ha sulla sua testa una clausola di venticinque milioni di euro. La Salernitana, tuttavia, sa che l’attaccante è felice di giocare in Serie A e vorrebbe sfruttare la possibilità di riscattarlo a dodici milioni. Iervolino ha confermato il suo interesse a tenere il giocatore con sé.

Ore 11:45 – Kondogbia vuole solo l’Olympique de Marseille

Secondo Fabrizio Romano, il club francese e il giocatore dell’Atletico Madrid avrebbero trovato l’accordo. Ora spetta all’Atletico continuare la trattativa, perché a detta del giornalista il giocatore sarebbe chiaro: vuole solo Marsiglia.

Ore 11.30 – Sportmediaset – Rabiot verso il “sì” alla proposta di rinnovo della Juve

Adrien Rabiot, centrocampista classe 1995 della nazionale francese, potrebbe, a sorpresa, decidere di restare alla Juventus, e rinnovare il contratto in scadenza tra qualche giorno. Come riportato da “Sportmediaset”, il giocatore, in questi giorni, avrebbe valutato la proposta bianconera (1 anno alle condizioni attuali, 7 milioni di euro, ndr), e sarebbe propenso ad accettarla, anche perché, dall’estero, e dalla Premier League in particolare, non sarebbero arrivate proposte allettanti dal punto di vista sportivo ed economico.

Ore 11.00 Hakimi, parla l’agente: “Real? Se arriva un’offerta la ascoltiamo”

“Se il Real Madrid vuole Hakimi, logicamente, ascolteremo l’eventuale offerta”. Parole di Alejandro Camano, agente di Achraf Hakimi ad “As”: “Lui – prosegue Camano – è un tifoso del Real Madrid ma adesso il nostro progetto ora quello del Psg. Il suo cuore batte per il Real ma i suoi colori al momento sono quelli del Psg, che ha fatto un grande sforzo per lui”.

Ore 8.30 –  Il Napoli ha scelto Hojlund: la cifra chiesta dall’Atalanta

Secondo il Corriere dello Sport

Il Napoli ha ascoltato Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani, la coppia che sonda l’universo, ed ha stilato le gerarchie per l’eventuale eredità di Victor Osimhen, che ci sta, è intoccabile, inavvicinabile, ma sino a tentazioni ingovernabili. E Rasmus Winther Hojlund ha tutto ciò che serve ad una squadra che voglia restare nell’Olimpo: ha la forza dei vent’anni, ha la capacità di produrre (dieci gol complessivamente con l’Atalanta) ha un ingaggio che sta comodamente dentro i parametri (adesso, un milione loro) e pazienza se per accomodarsi con la Dea bisognerà essere consapevoli di dover affrontare un braccio di ferro tra i 40 e i 50 milioni di euro.  

Ore 6:41 – Bremer è uno degli obiettivi del Tottenham

Come riportato dal Telegraph, il difensore brasiliano della Juventus è interesse degli Spurs. Oltre lui, la squadra di Londra sarebbe interessata ad Harry Maguire

 

Correlate