ilNapolista

La giornata di calciomercato (live): Gattuso verso l’Arabia Saudita

Di Marzio: diversi club sono in lizza per assicurarsi l’allenatore italiano, che in queste ore deciderà quale offerta accettare

La giornata di calciomercato (live): Gattuso verso l’Arabia Saudita
Valencia's Italian coach Gennaro Gattuso reacts during the Spanish Super Cup semi-final football match between Real Madrid CF and Valencia CF at the King Fahd International Stadium in Riyadh, Saudi Arabia, on January 11, 2023. (Photo by Giuseppe CACACE / AFP)

La giornata di calciomercato di oggi sabato 24 giugno.

Ore 18 – Gnonto nel mirino dell’Everton

Di Marzio: Wilfried Gnonto è finito nel mirino dell’Everton. Dopo aver raggiunto la salvezza all’ultima giornata di Premier League, i Toffees puntano l’esterno offensivo italiano del Leeds United, attualmente impegnato con l’Italia Under21 per gli Europei di categoria. L’italiano è finito nel mirino dei Toffees, che puntano a migliorare l’attacco in vista della prossima stagione.

Ore 17 – Gennaro Gattuso torna in panchina in Arabia Saudita

Di Marzio scrive che Gennaro Gattuso è pronto a tornare in panchina, in Arabia Saudita. L’ultima sua esperienza è stata al Valencia, non indimenticabile. Di Marzio scrive che diversi club sono in lizza per assicurarsi l’allenatore italiano e che in queste ore il tecnico deciderà quale offerta accettare e in che direzione andrà la scelta sulla quale sta lavorando il suo agente, Jorge Mendes.

Ore 12:00 – la Salernitana vuole riscattare Boulaye Dia

L’attaccante del Villareal ha sulla sua testa una clausola di venticinque milioni di euro. La Salernitana, tuttavia, sa che l’attaccante è felice di giocare in Serie A e vorrebbe sfruttare la possibilità di riscattarlo a dodici milioni. Iervolino ha confermato il suo interesse a tenere il giocatore con sé.

Ore 11:45 – Kondogbia vuole solo l’Olympique de Marseille

Secondo Fabrizio Romano, il club francese e il giocatore dell’Atletico Madrid avrebbero trovato l’accordo. Ora spetta all’Atletico continuare la trattativa, perché a detta del giornalista il giocatore sarebbe chiaro: vuole solo Marsiglia.

Ore 11.30 – Sportmediaset – Rabiot verso il “sì” alla proposta di rinnovo della Juve

Adrien Rabiot, centrocampista classe 1995 della nazionale francese, potrebbe, a sorpresa, decidere di restare alla Juventus, e rinnovare il contratto in scadenza tra qualche giorno. Come riportato da “Sportmediaset”, il giocatore, in questi giorni, avrebbe valutato la proposta bianconera (1 anno alle condizioni attuali, 7 milioni di euro, ndr), e sarebbe propenso ad accettarla, anche perché, dall’estero, e dalla Premier League in particolare, non sarebbero arrivate proposte allettanti dal punto di vista sportivo ed economico.

Ore 11.00 Hakimi, parla l’agente: “Real? Se arriva un’offerta la ascoltiamo”

“Se il Real Madrid vuole Hakimi, logicamente, ascolteremo l’eventuale offerta”. Parole di Alejandro Camano, agente di Achraf Hakimi ad “As”: “Lui – prosegue Camano – è un tifoso del Real Madrid ma adesso il nostro progetto ora quello del Psg. Il suo cuore batte per il Real ma i suoi colori al momento sono quelli del Psg, che ha fatto un grande sforzo per lui”.

Ore 8.30 –  Il Napoli ha scelto Hojlund: la cifra chiesta dall’Atalanta

Secondo il Corriere dello Sport

Il Napoli ha ascoltato Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani, la coppia che sonda l’universo, ed ha stilato le gerarchie per l’eventuale eredità di Victor Osimhen, che ci sta, è intoccabile, inavvicinabile, ma sino a tentazioni ingovernabili. E Rasmus Winther Hojlund ha tutto ciò che serve ad una squadra che voglia restare nell’Olimpo: ha la forza dei vent’anni, ha la capacità di produrre (dieci gol complessivamente con l’Atalanta) ha un ingaggio che sta comodamente dentro i parametri (adesso, un milione loro) e pazienza se per accomodarsi con la Dea bisognerà essere consapevoli di dover affrontare un braccio di ferro tra i 40 e i 50 milioni di euro.  

Ore 6:41 – Bremer è uno degli obiettivi del Tottenham

Come riportato dal Telegraph, il difensore brasiliano della Juventus è interesse degli Spurs. Oltre lui, la squadra di Londra sarebbe interessata ad Harry Maguire

 

ilnapolista © riproduzione riservata