ilNapolista

Iervolino: «Sousa è convinto di restare alla Salernitana, avanti tutta con lui»

A LaPresse: «A fine stagione è uscita qualche notizia che lo vedeva lontano dalla Salernitana, così non è, è l’allenatore giusto per noi».  

Iervolino: «Sousa è convinto di restare alla Salernitana, avanti tutta con lui»
Ci Salerno 27/05/2023 - campionato di calcio serie A / Salernitana-Udinese / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Danilo Iervolino-Chiara Giugliano

Paulo Sousa resta l’allenatore della Salernitana. Lo ha confermato il presidente del club granata, Danilo Iervolino, in un’intervista a LaPresse. Sousa è stato per settimane accostato al Napoli, di cui ha incontrato anche il presidente, Aurelio De Laurentiis. Poi la scelta del patron del Napoli, dopo diversi no incassati, è ricaduta su Rudi Garcia, annunciato nelle scorse settimane. Iervolino dichiara che Sousa è convinto della scelta di restare sulla panchina della Salernitana e smentisce che l’allenatore abbia mai pensato di lasciare il club campano come riportato dalla stampa.

«A fine stagione è uscita qualche notizia che lo vedeva lontano dalla Salernitana, così non è. Lui è concentrato, convinto di restare, molto energico come al suo solito. Io, come ho detto anche a lui, amo e proteggo le persone che stanno con me quando sono convinto che ci mettono cuore e passione come ce la mette lui.Quindi avanti tutta con Paulo Sousa per raggiungere quanto prima i 40 punti, ovvero la soglia salvezza, poi quello che verrà sarà tutto di guadagnato».

Iervolino continua dicendosi convinto che Sousa possa aiutare la Salernitana a replicare la bella stagione dell’anno appena trascorso. Annuncia anche che Dia sarà riscattato da qui a pochi giorni.

«Sono confidente che la Salernitana può ripetere una bellissima stagione e Sousa è l’allenatore giusto per questo. Noi dobbiamo crescere e trasferire grande entusiasmo, senza però caricarci di aspettative. Siamo una società che sta dimostrando una progressione continua e costante di investimento. E’ evidente che il campionato italiano non è facile, siamo una delle pochissime squadre che a giugno ha riscattato due giocatori importanti, come Pirola, già riscattato, e Dia, che verrà riscattato da qui a pochi giorni».

 

ilnapolista © riproduzione riservata