ilNapolista

Anche per CorSport e Gazzetta il rinnovo di Mertens non è più una certezza

Il CorSport: “adesso sembra ci siano anche due punti interrogativi”. La Gazzetta: “non pare essere solo una questione economica”

Anche per CorSport e Gazzetta il rinnovo di Mertens non è più una certezza
Empoli 24/04/2022 - campionato di calcio serie A / Empoli-Napoli / foto Image Sport nella foto: Dries Mertens

Lo scriviamo da giorni: non è affatto scontato che Dries Mertens rinnovi con il Napoli. Ieri sono arrivati altri due indizi che provano la teoria. Le parole di Aurelio De Laurentiis («Mertens? Se uno è davvero interessato non scompare») e il tweet enigmatico dello stesso Mertens, che ha pubblicato una foto col figlio neonato negli spogliatoi del Napoli con la scritta che suona nostalgica «Momenti che non dimenticherò mai».

Oggi anche Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport iniziano a nutrire dei dubbi sul buon esito dell’operazione.

Il Corriere dello Sport, nel riportare le parole del patron del Napoli sul belga, scrive:

“E nelle buste – la uno, la due e la tre – oltre al milione e mezzo di euro offerto, adesso sembra ci siano anche due punti interrogativi, piccoli o grossi è da decifrare, come il linguaggio in codice di questi giorni, nel quale Mertens ci aggiunge del suo con un post nel quale se n’è stato con il suo erede nello spogliatoio del Maradona: «Momenti che non dimenticherò mai». E’ sconveniente interpretare, ovvio, perché le variabili sono tante e varie, però ancora niente è successo dal 26 aprile e qualcosa accadrà nella prossima settimana, quella successiva al triplice fischio finale”.

La Gazzetta aggiunge al nodo economico anche quello delle garanzie chieste dal belga.

“La visita di fine aprile a Palazzo Donn’Anna, casa Mertens, aveva creato un certo entusiasmo nella tifoseria, molto legata al cannoniere belga, in gran spolvero in questo finale di campionato. Ma ora i segnali lasciano intendere che ancora non c’è nulla di deciso, e non pare essere solo una questione economica, piuttosto anche di garanzie tecniche, visto che il belga pensa pure al suo terzo Mondiale da giocare a fine anno”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata