ilNapolista

De Laurentiis: «Mertens? Se uno è davvero interessato non scompare»

«Il 22 ci sarà la partita a La Spezia, poi ci rincontriamo. Non è che dopo improvvisamente scompaiono tutti. Se non c’è dialogo tra le parti meglio che uno se ne va in vacanza»

De Laurentiis: «Mertens? Se uno è davvero interessato non scompare»
Torino 07/05/2022 - campionato di calcio serie A / Torino-Napoli / foto Image Sport nella foto: Dries Mertens

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del ritiro di Dimaro, a De Laurentiis è stato chiesto del rinnovo di Mertens. Il belga – dice un giornalista – è un beniamino dei bambini che vengono a Dimaro. Viene chiesto a De Laurentiis se i bambini ritroveranno Dries.

«Io e Mertens ci siamo visti, ci siamo parlati, ci dobbiamo rincontrare. È inopportuno quando si sta ancora giocando mettere pressioni, speranze, delusioni: è concettualmente sbagliato. Quando si gioca, si gioca. Se uno è davvero interessato non scompare e si parla in maniera tranquilla. Il 22 ci sarà la partita a La Spezia, poi il 23, il 24 (che è il mio compleanno), il 25, il 26 o il 27 vediamo. Con Spalletti dobbiamo incontrarci per buttare giù le basi sul mercato. Non è che improvvisamente scompaiono tutti, come nel film di Monicelli. Siamo una realtà permanente, rispettosi di ruoli e professionalità. Se non c’è dialogo tra le parti meglio che uno se ne va in vacanza»

ilnapolista © riproduzione riservata