ilNapolista

Gazzetta: i no-vax in Serie A ridotti a una decina, ma quasi tutti i calciatori hanno solo due dosi di vaccino

La seconda somministrazione non è nemmeno tanto recente, la protezione è sempre più ridotta e rischia di moltiplicare i casi

Gazzetta: i no-vax in Serie A ridotti a una decina, ma quasi tutti i calciatori hanno solo due dosi di vaccino

È vero che la maggior parte dei calciatori della Serie A sono vaccinati, ma soltanto con due dosi, fa notare la Gazzetta dello Sport, e questo rischia di far moltiplicare i casi di Covid più di quanto non stia già accadendo.

“C’è un’altra aggravante che rischia di moltiplicare i casi. Al netto dei pochi no-vax — si sarebbero ridotti a una decina i casi di «irriducibili» in Serie A — la maggior parte dei calciatori si trova in mezzo al guado, nel senso che molti non hanno fatto la terza dose e sono fermi a una seconda somministrazione molto indietro nel tempo. Quindi, con una protezione sempre più ridotta. E se è vero che per fortuna la variante Omicron è sempre più considerata dalla comunità scientifica meno pericolosa per la salute, il suo livello di contagiosità è invece molto più alto. Un contesto che rischia di trasformare ogni giornata di campionato in uno slalom”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata