ilNapolista

CorSport: Covid in Serie A, la Figc tenta la mediazione con le Asl con l’aiuto del Governo

La Lega non intende modificare il calendario, Gravina ha trovato una sponda nel Ministero della Salute, ma è difficile l’accordo calcio-Asl

CorSport: Covid in Serie A, la Figc tenta la mediazione con le Asl con l’aiuto del Governo
Firenze 11/11/2020 - amichevole / Italia-Estonia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Gabriele Gravina

Nonostante il moltiplicarsi dei positivi in Serie A – al momento più di 80 – la Lega ha fatto sapere di non voler modificare il calendario delle prime giornate del girone di ritorno. Si va avanti come se non fosse successo niente. Ma la Figc sta cercando una mediazione con le Asl, con l’aiuto del Governo. Lo scrive il Corriere dello Sport.

“La Figc tenta da mesi un dialogo con il sistema sanitario, che tramite le sue ramificazioni territoriali ha il potere di impedire gli spostamenti. Se la Asl dice ‘stop’, come è accaduto in questa stagione anche alla Salernitana, non ci sono test molecolari, protocolli o vaccini che tengono. Gravina ha trovato una sponda nel Ministero della Salute, che tenterà di mediare, ma un accordo generale tra calcio e Asl è quanto meno ambizioso: nel momento in cui la questione diventa di ‘sicurezza’, il pallone passa in secondo piano”.

ilnapolista © riproduzione riservata