ilNapolista

Gazzetta: Il Napoli sonda il mercato di gennaio per un terzino sinistro e un centrale di difesa

Per il terzino sinistro si potrà aspettare la fine di gennaio, il centrale deve arrivare subito. Nel mirino Yerri Mina, Szalai e Udokhai. A sinistra occhi anche su Lukumi oltre al solito Mandava

Gazzetta: Il Napoli sonda il mercato di gennaio per un terzino sinistro e un centrale di difesa
Foto Hermann

Due le priorità del Napoli per il mercato di gennaio: un terzino sinistro e un centrale difensivo. Così fa sapere la a Gazzetta dello Sport. La questione del terzino è storica, gli azzurri se la portano dietro dal grave infortunio occorso a Ghoulam. Mario Rui non può reggere da solo per tutta la stagione e così si va facendo sempre più concretamente strada l’ipotesi di anticipare a gennaio l’arrivo di Reinildo Mandava del Lille, che gli azzurri avevano già puntato per l’estate. In orbita Napoli anche Lucumì, giovane centrale difensivo del Genk che sa giocare anche a sinistra.

E così il Napoli da tempo segue Reinildo Mandava, esterno sinistro del Lilla che è in scadenza di contratto a giugno. Si tratta del miglior terzino mancino dello scorso campionato francese, vinto proprio dal Lilla. Il Napoli lo tiene d’occhio da tempo e aspetta il momento giusto per affondare il colpo, visto che in teoria potrebbe prendere il giocatore a parametro zero nella prossima estate. E fra i profili che piacciono al Napoli c’è anche Jhon Lucumì del Genk: giovane, ben messo fisicamente e con una buona tecnica di base anche se un po’ grezzo. Lucumì è un centrale ma sa fare anche l’esterno sinistro.

L’addio di Manolas ha però imposto a Giuntoli un’altra necessità: prendere un difensore centrale. Visto che in rosa ci sono solo Koulibaly, Rrahmani e Juan Jesus e il primo – in teoria – a gennaio parte per la Coppa d’Africa. Piacciono Yerri Mina dell’Everton, Szalai del Fenerbahce e Uduokhai dell’Augsburg: così fa sapere la Gazzetta.

Se per il terzino sinistro, come strategia, il Napoli attenderà gli ultimi giorni di mercato per cogliere la miglior occasione, sul centrale difensivo dovrà far di tutto per dare all’allenatore un giocatore pronto già a inizio gennaio per inserirsi il più presto possibile nel gruppo, visto l’esigenza oggettiva. Di sicuro piace molto Yerry Mina, centrale dell’Everton e della nazionale colombiana. Esperto e in grado di far salire di qualità gli azzurri nel ruolo. Ma il Napoli cercherà un prestito e difficilmente questo sarà accordato a inizio gennaio. Altri profili che piacciono sono quelli di Attila Szalai, classe 1998, in forza al Fenerbahce, centrale anche della nazionale ungherese allenata dall’italiano Marco Rossi. Oltre al tedesco dell’Augsburg Felix Uduokhai che non gioca però da agosto, prima per un infortunio e ultimamente contagiato dal Covid. E siccome c’è bisogno di gente pronta, magari il tedesco scivola indietro nelle scelte.

ilnapolista © riproduzione riservata