ilNapolista

CorSport: Mancini accantona il falso nueve, spunta l’ipotesi 3-5-2. Fuori Insigne?

Una soluzione provata negli ultimi 20 minuti contro la Svizzera, all’Europeo, con il tandem Immobile-Chiesa. L’alternativa è il 4-2-3-1

CorSport: Mancini accantona il falso nueve, spunta l’ipotesi 3-5-2. Fuori Insigne?
Db Roma 12/11/2021 - qualificazioni Mondiali Qatar 2022 / Italia-Svizzera / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Roberto Mancini

L’Italia non può fare a meno di Immobile, le ultime prestazioni degli azzurri di Mancini lo hanno confermato. La strategia del falso nueve non ha funzionato, scrive il Corriere dello Sport.

“Belfast ha raccontato il tramonto del tridente leggero. Inguardabile, inconcludente. La formula del finto centravanti, diciamo la verità, non ha mai funzionato o forse solo per mezz’ora con l’Inghilterra nella finale di Wembley. Mancini, soprattutto in corsa, ha provato e riprovato con Chiesa, Insigne e Berardi senza ricavarne risultati apprezzabili”.

“Non ci saranno repliche”.

Il ct potrebbe valutare dei ritocchi di modulo, come le due punte. In vista degli spareggi di marzo, si può ipotizzare il 3-5-2 o il 4-2-3-1 rispetto al consueto 4-3-3.

Il 3-5-2 è stato provato da Mancini negli ultimi 20 minuti dell’Europeo con la Svizzera e la coppia Immobile-Chiesa funzionò.

“Questo tipo di soluzione comporterebbe l’esclusione di Insigne. Vedremo”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata