ilNapolista

Gazzetta: i dubbi della dirigenza Juve su Pirlo aumentano, Allegri è sempre più vicino

La conferma del tecnico potrebbe essere indipendente dal piazzamento e dalla conquista della Coppa Italia. Allegri ripartirebbe da Dybala. Ronaldo sarebbe in bilico

L’ipotesi di un ritorno di Allegri sulla panchina della Juventus si fa sempre più concreta. I dubbi su Pirlo aumentano, nella dirigenza bianconera, e il tecnico potrebbe essere salutato anche se la squadra dovesse raggiungere l’obiettivo della Champions. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

“Pirlo difficilmente resterà senza la qualificazione all’Europa che conta, ma dopo le ultime deludenti prestazioni i dubbi della dirigenza sono in aumento e la sua conferma potrebbe essere indipendente dal piazzamento e dalla conquista della Coppa Italia. Andrea si gioca tutto in 6 partite, intanto i tifosi sognano il ritorno di Max, considerato l’uomo giusto per restituire lustro alla Signora”.

Il ritorno di Allegri in panchina, continua la rosea,

“però non significherebbe restaurazione, piuttosto quella rivoluzione dolce che aveva chiesto a Paratici e Nedved prima di essere esonerato”.

Il tecnico ritroverebbe giocatori che conosce bene e un gruppo di giovani da cui ripartire (De Ligt, Chiesa, Kulusevski). Ma anche Bentancur a centrocampo, che con lui faceva bene il ruolo di mezzala. Non si opporrebbe alle cessioni di Ramsey e Rabiot. E ci sarebbero chance anche per Chiellini.

Soprattutto, la Juve potrebbe ripartire da Dybala, mentre il futuro di Ronaldo in bianconero sarebbe in bilico.

 

ilnapolista © riproduzione riservata