ilNapolista

Lo sfogo della Goggia sui social: “Ho finito le lacrime. Ora ci vuole il coraggio”

“Le cose vanno come devono andare per destino, coincidenze e scelte; voglio pensare che nulla, nulla accada mai per caso e che tutto contribuisca al compimento del disegno di ognuno di noi”

Lo sfogo della Goggia sui social: “Ho finito le lacrime. Ora ci vuole il coraggio”

A 24 ore di distanza dall’infortunio che le ha precluso il Mondiale, Sofia Goggia si sfoga su Instagram.

“Dopo trenta ore credo di avere finito le lacrime ma il tremendo dolore, misto all’enorme dispiacere, rimane dentro di me forte, fortissimo, assieme a un cuore che continua a dimenarsi, urlando e gridando tacitamente”.

Ricorda “le urla e quella sensazione di impotenza a bordo pista quando ho capito che la stagione era finita”, le ultime cose viste mentre scendeva in motoslitta. E scrive:

“Le cose vanno come devono andare per destino, coincidenze e scelte; voglio pensare che nulla, nulla accada mai per caso e che tutto contribuisca al compimento del disegno di ognuno di noi: è sempre stato così, e lo sarà ancora. In quell’ottica fino a ieri c’erano i Mondiali: mi sento a pezzi. Ma ora quella specula altro non fa che ricordarmi che è solo guardando in là, alzando lo sguardo, focalizzando le cose oltre la nostra visuale che si può vivere, e per quanto io sia lontana fisicamente da quello che può inquadrare quell’obbiettivo, cerco di metterlo a fuoco e di inseguirlo. Per ripartire. Per continuare imperterrita nel percorso. Per andare avanti. Perché bisogna farlo”.

Usque ad finem, conclude.

“Ci vuole coraggio, e ora è necessario metterlo in campo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Goggia (@iamsofiagoggia)

ilnapolista © riproduzione riservata