ilNapolista

De Laurentiis: “Ceferin sia al nostro servizio, folle tornare a giocare ora”

Il presidente del Napoli a Radio Kiss Kiss: “Stanno riaffiorando troppi casi. Far giocare le nazionali adesso, dopo una stagione così, è stupido e infantile”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss, emittente ufficiale del club.

Il brand del Napoli è già forte con 83 milioni di tifosi nel mondo occidentale. La cultura napoletana è antichissima e può dire sempre la sua.

Come si può migliorare il calcio italiano?

Bisogna sistemare la Serie C, che non ha ragione di esistere: meglio una Serie B e una B2. La Serie A dovrebbe ridursi a 18 squadre e non bisogna dipendere più dall’UEFA, ma deve essere il contrario. Ceferin deve essere lui al nostro servizio, perché i giocatori li paghiamo noi. Anche Gravina, che rispetta i ruoli, si sta trovando in difficoltà. Convocare i giocatori in nazionale dopo una stagione così è una stupidata infantile, senza rispetto. È folle tornare a giocare ora con tutti i casi che stanno riaffiorando. La competizione veramente fondamentale è il campionato.

Come ha visto Osimhen?

Era una partita con avversari di Eccellenza, era più complicato giocare contro il Napoli 2. È una bella gazzella, ma va capito in che modulo metterlo. Ora cominceremo ad eliminare le persone che non sono da Napoli. Per Allan abbiamo chiuso con l’Everton, siamo ai saluti. Per Milik invece stiamo lavorando, vediamo che succederà.

ilnapolista © riproduzione riservata