ilNapolista

Fonseca: “Gli infortuni? Troppe partite di club e nazionali. I grandi non hanno tempo per recuperare”

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: “Under? Ci ho parlato nello spogliatoio. Calcio e politica non devono neppure entrare nella stessa casa

Fonseca: “Gli infortuni? Troppe partite di club e nazionali. I grandi non hanno tempo per recuperare”

La Roma è alle prese con i troppi infortuni e Fonseca con la squalifica che ancora per oggi lo terrà lontano dalla panchina, a Marassi.

In conferenza stampa l’allenatore della Roma ha parlato degli infortuni dando una sua spiegazione.

“Secondo me si giocano troppe partite tra squadre di club e nazionali. È umanamente impossibile scendere in campo per così tante partite in così poco tempo. In questo modo rischiano di più soprattutto i grandi giocatori. Chi gestisce il calcio ad alti livelli dovrebbe studiare questo problema. I calciatori non hanno tempo di recuperare, e questi infortuni lo dimostrano. In estate ci sono poi le grandi manifestazioni delle nazionali, riposano al massimo quindici giorni”

Sulla squalifica dice che per lui ormai si tratta di una questione chiusa, la sconterà. Nulla da aggiungere, dichiara. Massima fiducia a Nuno Campos, che dirigerà la squadra in panchina e con il quale, dice, c’è intesa.

Il tecnico stigmatizza il comportamento di Under, che ha pubblicato sui social una foto che lo ritrae mentre fa il saluto militare in appoggio della Turchia di Erdogan.

“Non voglio rivelare quello che ci siamo detti nello spogliatoio. Ho letto un’intervista di Valdano, personaggio che mi piace molto, che parlava della situazione a Barcellona e in Catalogna. Diceva che calcio e politica non devono dormire nella stessa stanza, è un’espressione che mi è piaciuta e che condivido. Per me calcio e politica sono cose ben distinte e separate che non devono neppure entrare nella stessa casa. Non mi piace mischiare calcio e politica nella nostra professione”

ilnapolista © riproduzione riservata