ilNapolista

CorSport: Per Icardi il Napoli aspetta i saldi forte della sentenza di Zhang: “Mai alla Juve”

Il destino dell’argentino condiziona l’intero mercato degli attaccanti. Non si concluderà niente fino a metà agosto. La parola spetta all’Inter

CorSport: Per Icardi il Napoli aspetta i saldi forte della sentenza di Zhang: “Mai alla Juve”

Sul Corriere dello Sport, Alfredo Pedullà scrive che la vicenda Icardi andrà avanti probabilmente fino a metà agosto. E intanto il futuro dell’argentino condiziona l’intero mercato degli attaccanti.

La Juve ha il problema di Higuain, che diventa trasferibile alla Roma solo in presenza della certezza di avere in rosa Maurito (a meno che non arrivi Lukaku, qualora le manovre di disturbo all’Inter dovessero tramutarsi in un assalto convinto al belga).

La Roma, però, non può aspettare Higuain fino a ferragosto.

L’Inter neppure, altrimenti “deve andare di extrabudget per prendere subito gli specialisti per Conte”.

E poi c’è il Napoli, che, alle prese con Pépé, non abbandona la pista dell’argentino e pensa al futuro di Milik.

“Mai alla Juve”

In questo giro di attese che non possono prolungarsi troppo oltre, ci sono le parole lapidarie del presidente dell’Inter Steven Zhang: “Icardi mai alla Juve”, un proclama definitivo, la consapevolezza che un accordo tra due club così nemici sarebbe impossibile da trovare.

La convinzione dei bianconeri

Eppure la Juve, dopo aver incassato il sì di Icardi tanto da togliere a Higuain la 9 riservandogli la 21, pensa che le parole di Zhang non siano poi una sentenza vera. I bianconeri sono convinti che la volontà di Icardi farà la differenza al punto di scendere di almeno 20 milioni rispetto ai 60 chiesti dal club nerazzurro.

La parola spetta proprio al giovane presidente dell’Inter.

Le certezze del Napoli

Dall’altro lato c’è il Napoli. Il club di De Laurentiis ha deciso di spendere 80 milioni per Pépé ed è chiaro che non potrà fare un altro passo del genere per Icardi. C’è Milik, che resta il titolare di Ancelotti, ma finché non dovesse presentarsi un’opportunità di migliorare.

Due sono le certezze del Napoli. Innanzitutto l’Inter preferisce dare Icardi al club di De Laurentiis piuttosto che a quello di Agnelli. In secondo luogo, il Napoli sa che quando i tempi saranno più maturi, in prossimità della chiusura del mercato, l’Inter potrebbe rivedere al ribasso la cifra che chiede oggi per l’attaccante. Tra venti giorni potrebbe accontentarsi anche di 50 milioni.

 

ilnapolista © riproduzione riservata