ilNapolista

Napoli, Darmian resta in pole come terzino (ma si valutano anche Malcuit e Mario Fernandes)

Rassegna stampa di mercato: il Napoli cerca un esterno basso, oltre al calciatore del Manchester United si lavora per altri due profili internazionali.

Napoli, Darmian resta in pole come terzino (ma si valutano anche Malcuit e Mario Fernandes)

Rassegna stampa

Dove eravamo rimasti: Napoli deciso su Matteo Darmian, terzino ambidestro del Manchester United con tanta voglia di tornare in Italia. Anche in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2019, che il club di Old Trafford non sembra voler rinnovare. Le notizie di ieri parlavano di una ricca offerta quinquennale, un’ipotesi rilanciata oggi dal Corriere dello Sport: «La prossima parola è di Mourinho, perché il Napoli ha proposto a Darmian un contratto di cinque anni con uno stipendio elevato. Lo United potrebbe aprire a uno sconto: inizialmente voleva 20 milioni, ma a 16-17 potrebbe chiudere l’affare. Il Napoli propone il prestito oneroso (7.5 milioni di partenza) con riscatto obbligatorio».

Secondo la Gazzetta dello Sport, il club partenopeo vorrebbe inserire nell’offerta un diritto di riscatto e non un obbligo di riscatto. Una differenza che in qualche modo finisce per non accontentare il Manchester United. Inoltre, lo stipendio importante percepito da Darmian in Inghilterra costringe il Napoli a spalmare la proposta di ingaggio su più anni.

L’ex esterno basso del Torino non è l’unico nome in lizza: secondo Il Mattino, il Napoli segue Kevin Malcuit del Lilla e Mario Fernandes del Cska Moca. Il primo è un laterale di fascia destra, 27 anni, valutazione del cartellino pari a 10 milioni di euro. Mario Fernandes ha impressionato ai Mondiali come terzino, sempre a destra, ha giocato nella Russia ma è nativo brasiliano. Per lui, il Cska Mosca chiede 25 milioni di euro, il Napoli vorrebbe offrire un prestito con diritto di riscatto.

ilnapolista © riproduzione riservata