ilNapolista

Napoli-Darmian, la rassegna stampa: si lavora alla formula creativa, ingaggio da 3.5 milioni

Darmian è in scadenza di contratto nel 2019, il Napoli vorrebbe acquistarlo in prestito oneroso. Al calciatore, contratto di quattro o cinque anni.

Napoli-Darmian, la rassegna stampa: si lavora alla formula creativa, ingaggio da 3.5 milioni

Il prescelto per la fascia destra

Matteo Darmian, in questo momento, è l’uomo scelto per lo slot dei terzini. Il laterale del Manchester United viene valutato 20 milioni dal club inglese, però è in scadenza di contratto a giugno 2019. Probabile, quindi, che De Laurentiis stia lavorando per abbassare le pretese dei Red Devils. L’idea del patron azzurro è quella della formula “creativa”, prestito con diritto o obbligo di riscatto dell’intero cartellino. Leggiamo il Corriere dello Sport: «Manca l’ok di Mourinho per la partenza di Darmian. Parallelamente, il Napoli sta provando a convincere il giocatore, con un contratto da quattro o cinque anni a 3,5 milioni per stagione. Il Napoli sta spingendo per un prestito oneroso a 7 milioni con obbligo di riscatto da concordare».

Secondo Tuttosport, l’arrivo di Darmian terrebbe libero lo slot da extracomunitario per il terzo portiere, con Ochoa ancora in pole position. In ogni caso, la Gazzetta sostiene che l’affare è ancora oggi «difficile, perché manca l’accordo sulla formula». Come alternative al laterale dell’Italia, restano il tedesco Henrichs del Bayer Leverkusen e il nome nuovo Diego Laxalt del Genoa. Secondo il Corsport anche Kevin Malcuit è stato proposto a Giuntoli, ma in questo momento il Napoli è focalizzato su Darmian. Il prescelto è proprio lui, fino a prova contraria.

ilnapolista © riproduzione riservata