ilNapolista

Napoli, all’improvviso il ritorno del mercato: si parla di Pavoletti, Kalinic o (ancora) di Simone Zaza

La squalifica a Gabbiadini riapre la giostra delle voci di trasferimento: i nomi sono quelli di sempre, la Gazzetta ipotizza addirittura il doppio colpo a gennaio, con il genoano in pole.

E fu così che l’infortunio di Milik e la squalifica di Gabbiadini fecero ricominciare il mercato del Napoli. Verrebbe da dire “un giorno all’improvviso”, ma forse è meglio lasciar perdere. Comunque, i nomi per l’attacco, almeno secondo i giornali, ricominciano a girare. A due mesi e sei giorni dal nuovo via al mercato, con in mezzo tutte le partite più importanti di una stagione che in realtà è giusto cominciata.

In realtà, a ben guardare, le danze non si sono mai chiuse: dopo il grave infortunio di Milik, si era parlato di svincolati vari pronti a soccorrere il malato Napoli. Alla fine, diremmo giustamente, non se n’è fatto nulla. Si è deciso di puntare tutto su Gabbiadini, che ha deluso contro la Roma, è entrato bene col Besiktas e poi ha fatto la cappellata della vita a Crotone, mettendo il Napoli nella condizione di andare a Torino con Mertens prima punta. Potremmo anche definire come normale il ritorno in auge delle voci di mercato sui giornali, dunque, quasi una “giusta punizione” nei confronti dell’attaccante bergamasco.

A parlare di possibili nuovi nomi per gennaio è soprattutto la Gazzetta dello Sport, che scrive addirittura di un bis di attaccanti in caso di ritardato recupero per Arkadiusz Milik: «Giuntoli è vigile e lo è pure l’agente di Gabbiadini, Silvio Pagliari. I due hanno innanzitutto definito i dettagli del rinnovo di contratto del ragazzo (fino al 2021) che deve essere solo ratificato. Sarà comunque una base dalla quale ogni squadra che vorrà Gabbiadini dovrà ripartire. Il Napoli, tuttavia, un centravanti vero a gennaio lo prenderà. Si andrà sull’usato sicuro, cioè si punterà su un calciatore che gioca nel campionato italiano (o che già lo conosce) per evitare di correre rischi. Nonostante Preziosi non intenda cederlo, il nome che intriga di più i dirigenti azzurri è, anzi resta, quello di Pavoletti che già in estate era tenuto in grande considerazione. Adesso arriverebbe a Napoli per giocare titolare, visto che a Milik servirà comunque del tempo per tornare al top della condizione fisica. Anzi, proprio in base allo stato di salute del polacco si deciderà se fare addirittura il bis di attaccanti sul mercato. Kalinic piace ma è difficile da strappare alla Fiorentina, un po’ come Zaza che è partito male ma sul quale il West Ham ha puntato forte».

Insomma, ci risiamo. E i nomi sono pure più o meno gli stessi. L’unica cosa è che oggi bisogna sostituire Milik, non più Higuain. Qualcuno l’avrebbe mai detto?

 

ilnapolista © riproduzione riservata