
Lukaku, per Mediaset il suo futuro è lontano da Napoli
di - Orazio Accomando a SportMediaset su Lukaku: "Sicuramente difficile vederlo in campo nel finale di stagione, Conte non le ha mandate a dire ed è deluso dal suo comportamento".
Lo Scudetto raccontato dal Napolista: articoli, analisi e opinioni sul tricolore del calcio italiano. Dal terzo Scudetto del Napoli nel 2023, atteso 33 anni, alla corsa al titolo nelle altre stagioni, passando per i ricordi delle vittorie di Maradona nel 1987 e 1990. Il Napolista racconta la conquista del campionato con la passione di chi sa cosa significa vincere a Napoli.

di - Orazio Accomando a SportMediaset su Lukaku: "Sicuramente difficile vederlo in campo nel finale di stagione, Conte non le ha mandate a dire ed è deluso dal suo comportamento".

di - Oggi un ipotetico referendum tra Conte e Sarri, vedrebbe Conte sconfitto con percentuali nordcoreane. Attenti, quel Napoli era esente da responsabilità di vittoria. Questo no

di - Il piazzamento Champions vale 40 milioni, ma ora è diventata una questione d'onore. L'incontro con De Laurentiis potrebbe risultare diverso, se gli azzurri riuscissero a mantenere il secondo posto.

di - L'allenatore ha rilasciato delle dichiarazioni a L'Equipe su Kvara, che ha allenato ai tempi del Rubin Kazan: "Tornò in Georgia per il conflitto tra Russia e Ucraina, ma conosceva già il suo futuro".

di - Nel monologo «Lode a Evaristo Beccalossi» il comico Paolo Rossi lo paragonò a Charlie Parker. Due modi diversi di essere immortali.

di - È morto a 69 anni Evaristo Beccalossi, storica bandiera dell'Inter. Colpito da un'emorragia cerebrale nel gennaio 2025, non si era più ripreso. Numero 10 di un calcio che non esiste più, Bearzot lo escluse dal Mondiale '82 che l'Italia vinse. A Napoli segnò uno scavetto da fuori area che chi c'era non ha mai dimenticato.

di - Abbandonata la linea del pugno di ferro, Lukaku si è allenato regolarmente. Probabilmente le strade si separeranno. Noi terremmo decisamente più lui che De Bruyne

di - La piazza è già eccitata. De Laurentiis non ha più l'energia per scelte impopolari, è pronto ad assecondare il flusso del popolo

di - Forse per le casse del club, non per i tifosi. Ci vuole un fallimento per ricostruire. Il quarto posto servirebbe solo ad anestetizzare la fragilità del club

di - Repubblica: "L’unica chiamata in grado tentare Conte potrebbe essere quella dell'Italia. Se dovesse restare in corsa Malagò, quello del salentino sarebbe il nome più concreto"

di - Su Repubblica. L'Inter e le designazioni gradite. Il ruolo del Referee manager nerazzurro. Rocchi parlava anche con altri club, rapporti che non avrebbe potuto tenere

di - Il Milan non segna più: 4 gol nelle ultime 7 partite, a secco in 5 di queste. Nessun attaccante rossonero è andato in rete nelle ultime 7 giornate. Leao non segna dal 1° marzo, Pulisic non ha segnato nel 2026, Nkunku è fermo a febbraio.

di - Nessuno lo dice, prevale questa narrazione tossica come se Conte portasse il Napoli al disastro. È diverso: Conte porta il Napoli a vincere con un passivo inferiore a Inter. Milan, Juventus, Roma e Como

di - Napoli si prepara al ritorno dello sconfittismo sarrita. Nel frattempo è tornato Rrahmani, De Bruyne è il vuoto assoluto, Hojlund non porta a casa niente

di - Il Como è bello ma non abballa. Conte è il calcio ridotto all'osso, dove l'estetica è un lusso proibito. Oggi il calcio è Nainggolan che critica McTominay, siamo messi male

di - In conferenza stampa dopo lo 0-0, Cesc Fabregas alterna rabbia e orgoglio: la prestazione del Como contro i campioni d'Italia c'è stata, ma "se non segni vuol dire che qualcosa manca". E ammette: serve un Harry Kane o un Ronaldo per fare il salto. Visione di lungo periodo: "tra 3-4 anni vedremo molte più vittorie".

di - Ai microfoni di Dazn, Ciro Ferrara commenta lo 0-0 del Sinigaglia: una partita più tattica del previsto, con il Como decisamente meglio nel primo tempo e il Napoli che nel finale ha dimostrato di poterla vincere. Per la bandiera azzurra il pareggio "va bene a tutti e due". Ma a quattro giornate dalla fine, il punto pesa in modo molto diverso per Conte e per Fabregas.

di - Ricordiamo che Conte ha vinto lo scudetto e il Napoli è secondo. Sorge il dubbio che Napoli abbia una tifoseria adatta a certi livelli

di - Acquisto sbagliato, è bene che l'anno prossimo vada via. Il belga è l'ombra del calciatore che fu. Meglio un asino vivo che un professore morto

di - In conferenz: "Dobbiamo mettere la matematica certezza per la Champions, perché sapete quanto sia importante. Poi abbiamo voglia di lottare fino alla fine perché abbiamo uno scudetto sulla maglia"