
De Zerbi: “Tenere fuori i nazionali è una scelta logica e saggia”
di - L’allenatore del Sassuolo in conferenza: “Per una partita di calcio non era giusto potersi portare a casa ulteriori problemi di salute”
Roberto De Zerbi su ilNapolista: articoli e analisi sull’allenatore italiano considerato tra i più innovativi del panorama europeo. Dal Sassuolo al Brighton fino al Marsiglia, De Zerbi ha costruito la sua reputazione su un calcio di possesso aggressivo e coraggioso che lo ha reso un riferimento per gli amanti del bel gioco. Le sue idee tattiche, i risultati, le conferenze stampa e il percorso internazionale raccontati con passione dal Napolista.

di - L’allenatore del Sassuolo in conferenza: “Per una partita di calcio non era giusto potersi portare a casa ulteriori problemi di salute”

di - Il primo fu Benitez. L'ultimo è Dionisi. In mezzo una sfilza di nomi (tra cui lo stesso Gattuso). A quanti arriveremo?

di - A Bobo Tv: «Le partite le risolvono gli attaccanti, li lascio liberi di scegliere la giocata. Ma credo che l'ordine aiuti i giocatori di qualità»

di - Il Napoli di Gattuso si è ripreso dopo un inverno disgraziato. La vittoria sulla Juve completerebbe il nostro triplete (dopo Milan e Roma)

di - Dopo la sconfitta 3-2 col Torino: «Antepongono i fatti personali. In tanti lo capiranno dalla tribuna. Sono arrabbiato»

di - Entra sullo 0-2 e cambia la partita. Il Torino adesso è quartultimo. La squadra di De Zerbi perde l'ennesima occasione di agganciare il treno europeo

di - Spalletti piace anche alla Fiorentina. È probabile che De Laurentiis abbia invece un accordo con un tecnico attualmente impegnato

di - La squadra di De Zerbi ha dominato quella di Gattuso. Il Napoli non può più giocare come faceva con Sarri, dovrebbe sfruttare la qualità dei suoi calciatori

di - Il polacco è un Giocatore di Pallone, con la maiuscola. Insigne l'unico a uscire dal campo giustamente incazzato. Sull'allenatore non infieriamo

di - L’ex dirigente del Milan a 1 Station Radio: “I club di vertice devono vincere e se non accade è normale essere messi in discussione”

di - POSTA NAPOLISTA - Potrebbe andar bene ai sarriti e ai napolisti, agli offensivisti e a chi ama la marcatura a uomo. Forse non andrebbe d'accordo con De Laurentiis

di - Il Napoli è parso l'Armata Brancaleone. Come ha potuto un uomo intelligente come De Laurentiis affidare in mani estranee la vita della società?

di - L’allenatore del Sassuolo a Sky Sport: “Bisogna lavorare di più, con la condizione fisica di ambire. Ora ci prendiamo le critiche e ci facciamo un esame di coscienza”

di - POSTA NAPOLISTA - Il presidente non aggiunga un altro errore agli altri commessi dopo anni di gestione oculata. E per il futuro, eviti cloni di Sarri
di - A radio Punto Nuovo: "Penso che il Napoli di Gattuso ci riesca. Vedo questi ragazzi e si vede che dentro di loro c’è la tendenza alla modernizzazione"

di - Rete decisiva di Ramsey a dieci minuti dalla fine. Poi il 3-1 di Cristiano Ronaldo. La Juventus sale al quarto posto. Infortunati Dybala e McKennie
di - La conferenza stampa alla vigilia di Juve-Sassuolo: “Le positività ci condizionano, come condizionano chiunque. Ma pensiamo ad andare avanti, i problemi sono altri”

di - Giunge alla 10^ edizione la manifestazione organizzata dall’Assocalciatori. Pubblicato l’elenco dei candidati ai premi, solo due rappresentanti per gli azzurri

di - A Sportitalia: «Ho un ottimo rapporto con Rino, penso che sia una bellissima persona oltre che un validissimo professionista. Non posso che augurare il meglio a lui e al suo Napoli».

di - Al Corriere della Sera: «Razzismo? Nessun bianco mi ha mai detto di volermi sostenere in questa battaglia. Comandano i bianchi: se alzassero la voce loro, saremmo più ascoltati».