
Benvenuto Raspadori, il pianista dei prati. A Napoli uno come lui può solo esplodere
di - Sembra vagare ma è sempre al posto giusto, sguscia, anticipa, pressa. Avevamo bisogno del suo sorriso e del suo pacato equilibrio

di - Sembra vagare ma è sempre al posto giusto, sguscia, anticipa, pressa. Avevamo bisogno del suo sorriso e del suo pacato equilibrio

di - Da anni è sempre la stessa realtà, negli stadi italiani tutto è consentito. In altri Paesi ci sarebbero misure immediate e punizioni esemplari

di - Meret con la palla tra i piedi è il tuo partner col telefono senza blocco in mano. Gli zero a zero sono brutti ma utili. Se non puoi vincere non devi perdere.

di - Bravo Lucianone, i nuovi a guardarsi lo spettacolo. Devono guadagnarsi tutti tutto, ogni filo d'erba, ogni possibilità. Seconda vittoria, quattro goal, il percorso per l'ottavo posto è tracciato.

di - Non sobbalza, non arretra, non dimentica, sguscia e interdisce, calcia e ruggisce, un goniometro con i piedi, un compasso con le molle

di - Una squadra senza pensieri, senza ansie, senza favori. Col sole in fronte...Ferragosto ha dato le coordinate di una paccheriata "nterr Arena"

di - Nessun clamore per lui. È più di una scommessa, è un talento naturale. Paratici lo stava portando alla Juventus. Arriva da Tiblisi luogo caldo come Napoli

di - Il marcatore più prolifico della storia del Napoli non può dirci addio con un apatico messaggio sui social

di - Paura nel ritorno dello spareggio per le finali nazionali. Risse sugli spalti, chiamate le forze dell'ordine che però non sono mai arrivate

di - Faouzi c’era, in giro per la città, disponibile e sorridente con i bambini, benefattore silenzioso come taciturno è stato il riconoscimento della piazza

di - Lo scudetto non va alla squadra più forte ma alla società che ha saputo trovare gli equilibri giusti e ha creduto nel coraggio degli uomini che sanno vincere

di - Il popolo è popolo e il popolo esagera come un cuore innamorato. La ragione non è contemplata.

di - Il goal di Fabian, il nostro Goya, non lo fa mica uno qualunque. Il quarto d'ora di Lobotka è stato impressionante.

di - Lanciato da un finestrino di un pullman che oramai porta uomini abituati all'ambiente, entrati nel vortice delle occasioni perse, che si accontentano senza mai reagire

di - Ci avrebbe battuto pure la rappresentativa over settanta della bocciofila. Ha ragione Spalletti, non esistono alibi ma deve sempre esistere il rispetto e la voglia di vincere

di - Il Napoli si auto-convince d'essere una potenza ma è solo, da anni, vittima di un disfattismo ambientale che dai media arriva fino ai tifosi

di - La confusione nel momento in cui il quarto uomo ha alzato la lavagna degli 8 minuti di recupero e la lettura sbagliata in quattro potenziali ripartenze. Si chiama serenità e non l'abbiamo da tempo.

di - Prendi tre goal ma il tuo portiere non ha fatto un intervento. Ora si aprirà l'eterno dibattito tra chi cerca alibi e chi trova colpevoli.

di - Senza tre titolari contro la "leggendaria" Atalanta mediatica del profeta Gasp vai a Bergamo e la punisci con i dettagli

di - La giostra si è inceppata da tempo eppure continuiamo a suonarcela e a cantarcela. Fino al prossimo proclama: «Vinceremo i Mondiali». Sì certo