ilNapolista

Il Maradona è lo specchio delle brame che confessa alla Juve d’essere la meno bella del reame

Un sogno di una bambina di tre anni, mia nipote. “Cinque gol, segna Osi” ridiamo tutti. In fondo i bambini hanno la purezza e l’ingenuità di quelli che dicono sempre la verità

Il Maradona è lo specchio delle brame che confessa alla Juve d’essere la meno bella del reame
Ci Napoli 13/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen, Kvaratskhelia

😍 Da ogni confine le legioni amiche avevano inviato missive giornalettistiche per raccontarci una realtà parallela. Vuoi essere Andrea Agnelli o Alain Delon? Vuoi essere Di Maria o Kvara? Vuoi essere un primo tempo o un secondo? Tace l’Italica legione dinanzi alla musica del Regno di Napoli. ‘A mmana smerza, sul corto muso.

🥰 Animali empatici. Hanno portato in campo ogni quartiere di Napoli. Spaventosamente cattivi, caviglie, schiene, piedi, testa, qualità. Kvara il genio della lampada, Victor Aladino. Uno a zero.

❤️Kim si arrampica a svitare le parabole stonate, Kvara uccella il portiere polacco. Il Maradona sembra lo specchio delle brame che confessa alla Juve d’essere la meno bella del reame.

😮Al goal di Amir, il barbaro dagli occhi dolci ho amato l’amore stringendo il sorriso di chi colei che amo e comprende che la gioia ha varie strade ma ‘o core così trema solo in un caso…Col Maradona esploso!

😘 Sul quarto goal la Gazzetta ha cancellato l’ennesima bozza di articolo. Osimhen tutti i casellanti delle autostrade per offrire un viaggio gratis sul carro del trascinatore.

😶‍🌫️ Il cucciolo macedone infierisce, Posillipo abbraccia Scampia, il mare bagna Pianura, la città sbriciola la nottata, sta passando!

👊 Un sogno di una bambina di tre anni, mia nipote. “Cinque gol, segna Osi” ridiamo tutti. In fondo i bambini hanno la purezza e l’ingenuità di quelli che dicono sempre la verità. Non ci poteva essere partita. Siamo più forti, siamo il Napoli di Spalletti quello che ha detto a tutti che si può finalmente far cadere il palazzo.

Forza Napoli
Sempre e Comunque
❤️

ilnapolista © riproduzione riservata