ilNapolista

Tuttosport: da domani Verdi potrebbe sottoscrivere il contratto con il Napoli

Simone Verdi dovrebbe sottoscrivere un accordo quinquennale con opzione per un sesto anno (lo sostiene Sky Sport). Al Bologna 20 milioni più bonus.

Tuttosport: da domani Verdi potrebbe sottoscrivere il contratto con il Napoli

Le cifre

L’annuncio che non è un annuncio definitivo arriva da Tuttosport, che racconta di una trattativa ormai conclusa tra il Napoli e Simone Verdi. Il calciatore del Bologna «si è convinto». Tanto che «da domani ogni giorno sarà buono per firmare col Napoli».

Le cifre dell’intesa: accordo quinquennale da 1,8 milioni a stagione (più 2 di bonus) indicizzati e a salire durante l’esperienza azzurra; al Bologna andranno 20 milioni di euro, più 3 di bonus in caso di qualificazione in Champions ed altri 2 qualora il Napoli vincesse lo scudetto. Secondo quanto riportato da Sky Sport, De Laurentiis ha voluto aggiungere un sesto anno eventuale all’accordo, aggirando il regolamento federale (i contratti sottoscritti in Italia non superano i cinque anni) con una sorta di opzione al prolungamento.

Non sembrano esserci più dubbi, quindi: Verdi sarà un calciatore del Napoli. Tuttosport è praticamente certo dell’affare. Vedremo se arriveranno conferme nelle prossime ore. In questo pezzo, ieri, abbiamo parlato del possibile impatto tattico e progettuale dell’attaccante del Bologna per il Napoli di Ancelotti.

ilnapolista © riproduzione riservata