De Laurentiis sabato sera era furibondo, si sente vittima di Garcia e della squadra (Corbo)
Su Repubblica. Li martella di consigli, giudici, ordini. Teme forse che non lo ascoltino. Manca un ds con i pieni poteri. Se ne contano tre. Forse troppi.
Mc Roma 13/09/2023 - photocall serie Tv ‘Vita da Carlo’ seconda stagione / foto Mario Cartelli/Image
nella foto: Luigi De Laurentiis-Aurelio De Laurentiis
Estratti dell’analisi di Antonio Corbo per l’edizione napoletana di Repubblica. Corbo racconta che sabato sera, dopo il pareggio 2-2 del Napoli contro il Genoa, il presidente della squadra, Aurelio De Laurentiis, era furioso. Il patron si sente vittima di Garcia e del Napoli. Insiste a impartire consigli e ordini, nel timore, forse, di non venire adeguatamente ascoltato.
Corbo scrive:
Al Napoli manca l’atmosfera, dicono le voci di dentro. Aurelio De Laurentiis può rifare il Napoli.
Com’era, e dov’era. Lo descrivono sabato sera furibondo. Si sente vittima di Garcia e della squadra: li martella di consigli, giudici, ordini. Teme forse che non lo ascoltino.
Forse sarebbe accaduta la stessa cosa se fosse rimasto in panchina Luciano Spalletti.
Non basta neanche pensare che tutto dipenda dal cambio di allenatore, perché forse sarebbe andata così anche se fosse rimasto Spalletti.
Risollevare il Napoli e farlo uscire dalla secca in cui è finito tocca a De Laurentiis. Non è solo colpa sua se ci è finito, ma è suo dovere, oltre che diritto, far risalire la propria creatura dal punto in cui è finita.
Tocca ad Aurelio De Laurentiis portare il Napoli fuori dalle secche. Non vi è finito solo per colpa sua, ma è suo diritto, dovere ed interesse riuscirvi con urgenza.
1) Non concedere alibi a Garcia. Niente consigli su formazione e moduli.
2) Va ripristinato un codice interno. Anguissa e Osimhen impegnati in nazionale domenica sono tornati giovedì.
3) Manca un direttore sportivo con i pieni poteri. Se ne contano tre. Rispettabili. Ma forse troppi.
Il Corsport: "10 gol in Serie A, 3 in Champions e uno in Supercoppa, nella semifinale contro il Milan. Con due gol eguaglierebbe i 16 messi a segno a Manchester nella stagione 23/24". Che oggi sia la partita buona?
Antonelli è solo un esempio. Secondo gli esperti, i giovanissimi non hanno la struttura per competere in sport sempre più fisici. Interviene la scienza, ma è pericoloso
Lo scrive Damascelli sul Giornale. Il proprietario del Como (sono due fratelli) morto ieri. Nel 2019 (c'era già Adl) provarono a prendersi il Bari ma rinunciarono per una gaffe burocratica. E dirottarono su Como
Di Marzio: ora la speranza dello staff Azzurro è che il centrocampista possa rimanere a riposo anche nel weekend, nel derby tra Newcastle e Sunderland.
In mezzo al campo, con De Bruyne e McTominay, ci sarà sicuramente Gilmour; difesa confermata, con Beukema, Buongiorno e Olivera; e davanti non si scappa, gioca Hojlund
Tuttosport: "Dopo Conte, in questo momento, sono due i tecnici più pagati della Serie A: Allegri al Milan e Gian Piero Gasperini alla Roma. Per entrambi, contratto da 5 milioni l'anno. Poi Italiano e Pioli, che ne guadagnano 3."
L'imprenditore è morto a Singapore all'età di 86 anni. La notizia arriva direttamente dall'Indonesia. Il cordoglio del Napoli: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la Ssc Napoli sono vicini alla famiglia del Como in questo momento di dolore"