Allan all’Everton per 23 milioni più 5 di bonus. Mancano le firme
Il brasiliano raggiunge così Ancelotti tecnico con cui ha sempre avuto un ottimo rapporto (a dispetto della narrazione dei mesi scorsi)

Sembra terminata la laboriosa trattativa tra il Napoli e l’Everton per la cessione di Allan. Non c’è ancora il crisma dell’ufficialità, ma i due club hanno raggiunto l’accordo. Il club allenato da Carlo Ancelotti verserà la cifra di 23 milioni di euro più 5 di bonus. Il Napoli ha progressivamente abbassato le pretese. Si era partiti dalla somma di 40 milioni. Allan da mesi gioca a singhiozzo. Da quando è arrivato Gattuso sulla panchina del Napoli, fatta eccezione per il primo mese, è scivolato in panchina. E, dopo essere stato un protagonista delle notti Champions con Ancelotti in panchina, non è stato titolare nella doppia sfida col Barcellona. Gattuso gli ha preferito Demme. Le firme dovrebbero arrivare a stretto giro.
Allan raggiunge così Ancelotti allenatore con cui – a dispetto della falsa narrazione dei mesi scorsi – ha sempre avuto un ottimo rapporto.
Si chiude così un rapporto di cinque anni tra il brasiliano e il Napoli. Cinque anni in cui Allan è diventato un insostituibile punto di riferimento del centrocampo.
Altro che ribelle, Allan è l’unico ad aver fatto autocritica (nel silenzio generale)