Mediaset: Chelsea-Higuain, c’è il sì della Juventus

I bianconeri accetterebbero lo scambio di prestiti Higuain-Morata, il Chelsea potrebbe decidere se pagare o meno il riscatto. Ma il rapporto con Sarri è una garanzia.

Higuain

Scambio con il Milan

Prende sempre più corpo l’ipotesi (clamorosa, se ripensiamo ad inizio stagione) secondo cui Gonzalo Higuain potrebbe lasciare i Milan già a gennaio. Secondo le indiscrezioni raccolte da SportMediaset, il possibile passaggio dell’attaccante argentino al Chelsea sarebbe stato “accettato” dalla Juventus, che possiede ancora il cartellino del calciatore.

Leggiamo: «Dalla Juve sembra arrivare un’apertura importante, e necessaria, all’affare. I bianconeri vedrebbero infatti di buon occhio il passaggio del Pipita ai londinesi, convinti che con Sarri il riscatto da 36 milioni, atteso dal Milan per giugno, possa essere più facile e concreto. L’operazione sarebbe dunque in qualche modo avallata dalla dirigenza della Juve, in attesa a questo punto di capire se e come si accorderanno Leonardo e il Chelsea».

Il Guardian in edicola oggi ha confermato l’esistenza di contatti triangolari tra Milano, Torino e Londra. L’idea sarebbe quella di uno scambio di prestiti, con il Chelsea che poi potrebbe decidere di riscattare il Pipita a giugno. In questo modo, Morata finirebbe al Milan (per 18 mesi) e Higuain riabbraccerebbe Sarri. La Juventus, a quel punto, dovrebbe solo incassare i 36 milioni per il riscatto dell’ex attaccante del Napoli, una virtuale certezza dato il rapporto speciale di Higuain con Sarri. A meno di un altro, clamoroso flop pure in terra londinese.

Correlate
Mercato Napoli Lucca nunez

Lucca non è mai stato così vicino al Napoli: accordo da 35 milioni complessivi e visite mediche imminenti

Secondo Gianluca Di Marzio, il Napoli ha raggiunto un’intesa verbale con l’Udinese per Lorenzo Lucca e prepara le visite mediche già nelle prossime ore. Come riportato anche da Fabrizio Romano, l’accordo si basa su un prestito da 9 milioni con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni: totale garantito 35 milioni. Manca solo l’intesa definitiva sui bonus.