ilNapolista

Milan e Chelsea valutano lo scambio Higuain-Morata

Una soluzione che farebbe felice Sarri, ma anche il Milan e Morata accetterebbero di buon grado la possibilità. Da individuare l’eventuale formula.

Milan e Chelsea valutano lo scambio Higuain-Morata
Foto Ac Milan

La soluzione per tutti?

Ieri abbiamo scritto della crisi di Higuain, da tempo si rincorrono le voci su un possibile mancato riscatto del Milan a fine stagione. Nel frattempo, però, è nata un’ipotesi suggestiva per il mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Sky, il Chelsea starebbe pensando di offrire ai rossoneri uno scambio con Morata. L’idea sarebbe quella di rilanciare la corsa alla Premier e all’Europa League con un nuovo attaccante centrale, data anche la scarsa vena realizzativa di Morata e Giroud (6 gol in due fino a questo momento).

Higuain, lo sappiamo benissimo, è un feticcio di Sarri, e l’idea della reunion a Stamford Bridge potrebbe essere una soluzione per tutti. Anche Morata sarebbe felice di un ritorno in Serie A, dopotutto sua moglie è italiana. Un problema potrebbe essere quello della formula del trasferimento. Scrive Sky: «Higuain, di fatto, è ancora un calciatore della Juventus, essendosi trasferito al Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ci sono quindi varie opzioni per portare avanti la trattativa. La prima riguarda un giro di cartellini, con il Chelsea che dovrebbe acquistare il ‘Pipita’ dalla Juventus per poi cedere Morata al Milan. Oppure potrebbe esserci un giro di prestiti, in questo caso ognuno poi tornerebbe nel proprio club di appartenenza a fine stagione. In alternativa bisognerà vedere se il Chelsea potrà inserirsi nel diritto di riscatto del Milan, che ammonta a 36 milioni di euro».

ilnapolista © riproduzione riservata