L’eliminazione dalla Champions potrebbe costare carissima a Garcia (Gazzetta)
Ripetere lo scudetto non è un obbligo ma il ritorno dei conti in positivo è dovuto proprio agli 80 milioni di euro della scorsa Champions

Ci Napoli 02/08/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Rudi Garcia
Una eventuale eliminazione del Napoli dalla Champions potrebbe costare carissima a Garcia. Contro il Braga il Napoli campione d’Italia si troverà di fronte al suo primo bivio importante. Se non si riuscirà a far valere il proprio valore contro un club che nel campionato portoghese è ottavo in classifica, sarà molto complesso riuscire a vincere con una squadra come il Real Madrid di Carlo Ancelotti. È quanto scrive la Gazzetta dello Sport, con Maurizio Nicita:
Il primo bivio dei campioni d’Italia è in questa città del nord portoghese. Se non si fa valere il proprio valore contro un club all’ottavo posto del campionato portoghese, sarà più complicato far risultato col Real Madrid. Senza catastrofismi, il calendario prevede poi il doppio turno con l’Union Berlino: arrivarci da inseguitrice del secondo posto, complicherebbe maledettamente il cammino per gli ottavi.
Nicita continua scrivendo di De Laurentiis che sulla Champions punta ovviamente moltissimo. L’eliminazione dalla massima competizione europea potrebbe costare molto cara all’allenatore del Napoli, Rudi Garcia.
E questo Aurelio De Laurentiis non vuol nemmeno prenderlo in considerazione, perché il ritorno dei conti in positivo è dovuto proprio agli 80 milioni di euro entrati dalla scorsa Champions, con il Napoli avanti fino ai quarti. Ripetere lo scudetto non è un obbligo ma serve provarci al massino delle proprie forse. Invece una eliminazione dall’Europa ricca potrebbe costare carissima a Garcia.
Come scritto sempre dalla Gazzetta, De Laurentiis chiama di continuo, ogni giorno, il suo allenatore. Spera che il Napoli torni al più presto competitivo.
E oggi che le cose non vanno, fra una arrabbiatura e una imprecazione, il presidente chiama quotidianamente Rudi Garcia, augurandosi presto di rimettere la barca a livelli di galleggiamento di nuovo competitivi, visto che la perdita di un solo giocatore – seppur fortissimo come Kim – non può giustificare le ultime due brutte prestazioni in campionato.