ilNapolista

Garcia: «A Braga le loro occasioni sono nate da palloni persi da noi»

«Non dobbiamo perdere palloni pericolosi, dobbiamo fare scelte migliori. Dobbiamo tenere i nostri principi ed essere bravi a sfruttare gli spazi»

Garcia: «A Braga le loro occasioni sono nate da palloni persi da noi»
Napoli's French coach Rudi Garcia gives instructions to Napoli's Nigerian forward #09 Victor Osimhen at half-time during the Italian Serie A football match Frosinone vs Napoli at the Benito Stirpe stadium in Frosinone, on August 19, 2023. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

In conferenza stampa, prima della partita Bologna-Napoli, il tecnico dei partenopei, Rudi Garcia, ha risposto a una domanda sulla poca continuità della squadra.

Garcia infatti ha spesso dichiarata che la squadra non è costante nei 90 minuti, un problema di continuità appunto che l’allenatore spiega così:

«Sul fatto di gestire la gara, nella gestione nostra. Quando si gioca un primo tempo bello come contro la Lazio, non dobbiamo nel secondo tempo fare meno bene. Però la nostra squadra deve essere in grado di tenere i propri principi e deve essere brava a sfruttare gli spazi quando siamo in vantaggio. Le squadre che incontriamo a volte sono schierate in difesa, anche in contropiede quindi dobbiamo essere in grado di segnare. Come il terzo gol a Frosinone».

Un altro problema, questa volta paventato da Meret alla fine della partita contro il Braga, è il baricentro della squadra. Infatti, in Portogallo, verso la fine del match di Champions, il Napoli si è abbassato troppo secondo il portiere, concedendo qualcosa agli avversari. Garcia però legge questo aspetto come una mancanza di lucidità che si può migliorare:

«Il problema è perdere palloni pericolosi che ti tolgono equilibrio. Oltre al gol preso a Braga e al palo, non ricordo altre opportunità. Il pallone ce l’avevamo noi e dobbiamo essere più precisi in uscita e in attacco rapido. Dobbiamo fare scelte migliori».

ilnapolista © riproduzione riservata